Alto funzionario USA si riunisce con il capo dell'intelligence siriana a Damasco

Un alto funzionario degli Stati Uniti ha incontrato il capo della sicurezza nazionale siriana a Damasco. Lo riferisce al Reuters.

31309
Alto funzionario USA si riunisce con il capo dell'intelligence siriana a Damasco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Un alto funzionario statunitense avrebbe incontrato il capo dei servizi segreti siriani, Ali Mamlouk, a Damasco questa settimana. Un incontro ad alto livello tra i rappresentanti di USA e Siria non si verificava dagli inizi della guerra siriana, nel 2011, ha riferito l'agenzia britannica Reuters.
 
Secondo l'agenzia britannica, l'Ufficiale statunitense era a Damasco per discutere su una serie di questioni, tra cui la reclusione di diversi operatori della CIA in Siria.
 
"Il funzionario regionale non ha nominato il funzionario statunitense che ha incontrato Ali Mamlouk, capo della sicurezza nazionale della Siria", ha riferito la Reuters.
 
"Durante l'incontro, Mamlouk ha protestato con il funzionario USA in quanto le forze del suo paese sono in terra siriana e questa è considerata occupazione", ha dichiarato la fonte della Reuters. Il rappresentante statunitense ha risposto che "la nostra presenza è di conoscenza e stiamo combattendo Daesh", ha aggiunto la fonte siriana, usando l'acronimo arabo per definire l'ISIS.
 
Sia la Reuters, così come altre fonti, in particolare, il portale di notizie 'Al-Masdar news' hanno precisato che finora non hanno potuto raggiungere fonti governative siriane per avere conferme sull'incontro.
 

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa? di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia di Francesco Erspamer  Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia

Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa di Paolo Desogus Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca di Geraldina Colotti Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi? di Francesco Santoianni Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump? di Raffaella Milandri I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale di Giuseppe Giannini Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

 Perché Trump ha vinto? di Michele Blanco  Perché Trump ha vinto?

Perché Trump ha vinto?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti