Ex analista della CIA: "USA e Regno Unito responsabili del conflitto in Ucraina"

Ex analista della CIA: "USA e Regno Unito responsabili del conflitto in Ucraina"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Gli Stati Uniti rifiutano di riconoscere il fatto che la responsabilità del conflitto in Ucraina ricade interamente sulle loro spalle e che non esiste nessuna “costruzione di un impero” da parte della Russia, ha affermato l’ex analista della CIA Larry Johnson ospite di Judging Freedom. Secondo l'ex agente segreto, l'unico paese che provoca sempre conflitti e uccide persone a causa delle sue azioni sconsiderate sono gli Stati Uniti. "La Russia non lo fa", assicura l'esperto.

Questa una sintesi delle sue dichiarazioni: "Austin non accetta la realtà, non si assume la responsabilità per il fatto che l'intera guerra in Ucraina risale alle azioni degli Stati Uniti e della Gran Bretagna e alla loro organizzazione del colpo di Stato, gli eventi del Maidan del febbraio 2014, che hanno portato al rovesciamento del governo democratico (...).

Il ruolo degli Stati Uniti è quello di aver provocato tutto questo, e di continuare a farlo ogni anno dal 2014, organizzando importanti esercitazioni militari al confine con la Russia. Se la Russia dovesse condurre importanti esercitazioni militari con il Messico nello scenario di un’invasione degli Stati Uniti, non lo tollereremmo per un minuto.

Ancora una volta, i tentativi della Russia di proteggere il proprio territorio non significano costruzione di un impero. L’invasione USA dell’Afghanistan, l’invasione dell’Iraq, l’invasione statunitense della Siria, l’invasione statunitense della Somalia, l’invasione statunitense e britannica della Libia: questa è costruzione di un impero!".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti