Foto satellitare rivela l'esistenza di un'altra base militare statunitense in Siria

Una nuova immagine satellitare rivela che gli Stati Uniti hanno costruito un'altra base militare nel nord-est della Siria.

27772
Foto satellitare rivela l'esistenza di un'altra base militare statunitense in Siria


La base militare degli Stati Uniti si troverebbe nella città di Al-Shadadi. All'interno sono state costruite piattaforme di atterraggio per elicotteri, oltre a un campo di addestramento e una sala operativa progettata per pianificare e coordinare le future offensive delle cosiddette 'forze democratiche siriane', FDS, come mostra l'immagine.
 
Si notano anche otto elicotteri d'attacco Apache presenti al momento in cui l'immagine è stata catturata, secondo quanto riportato dal portale di notizie 'Al-Masdar News', oggi.



 

Secondo la fonte, la base statunitense si trova in un'area situata tra i due grandi giacimenti petroliferi nel nord-est della Siria: Ramilan e Al-Shaddadi.
 
Si percepisce inoltre la presenza di diversi veicoli militari attorno al sito, la cui missione è forse quella di difendere questa base militare statunitense.
 
Nelle vicinanze della città di Kobani- ain al Arab si trovano diversi aeroporti, da dove gli aerei statunitensi decollano per bombardare le postazioni dell'ISIS sul suolo siriano.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

I dazi e il capitalismo deglobalizzato di Giuseppe Giannini I dazi e il capitalismo deglobalizzato

I dazi e il capitalismo deglobalizzato

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti