I leader mondiali che assisteranno alla cerimonia funebre di Fidel Castro
Secondo quando reso noto da Prensa Latina, tra i presidenti che hanno confermato la propria presenza vi saranno: Nicolás Maduro dal Venezuela, Evo Morales dalla Bolivia, Daniel Ortega dal Nicaragua e Rafael Correa dall’Ecuador
Vari leader, politici e personalità provenienti da diverse parti del mondo parteciperanno in Piazza della Rivoluzione a L’Avana, alla cerimonia funebre del leader della Rivoluzione Cubana, il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz.
Secondo quando reso noto da Prensa Latina, tra i presidenti che hanno confermato la propria presenza vi saranno: Nicolás Maduro dal Venezuela, Evo Morales dalla Bolivia, Daniel Ortega dal Nicaragua e Rafael Correa dall’Ecuador.
Oltre a Salvador Sánchez Cerén da El Salvador, Juan Carlos Varela da Panama, Enrique Peña Nieto dal Messico e Juan Orlando Hernández dall’Honduras.
Hanno confermato la loro presenza anche il Re Juan Carlos di Spagna e il Primo Ministro della Grecia, Alexis Tsipras.
Le agenzie riferiscono che dalla Russia, per omaggiare Fidel Castro arriverà una delegazione guidata dal presidente della Duma, Viacheslav Volodin. Una delegazione ufficiale è attesa anche dalla Repubblica Islamica dell’Iran.
Una delegazione di alto livello, guidata dalla presidente dell’Assemblea Nazionale e componente dell’Ufficio Politico Nguyen Thi Kim Ngan, giungerà a Cuba dal Vietnam per rendere omaggio a Fidel Castro.
Sarà presente anche una delegazione colombiana guidata dal Ministro degli Esteri, María Ángela Holguín, per rendere il dovuto omaggio a Fidel e in riconoscenza per il contributo fondamentale dato dal Comandante cubano al processo di pace in Colombia.