Il Parlamento Europeo ha approvato il CETA

44978
Il Parlamento Europeo ha approvato il CETA

Il Parlamento europeo ha appena approvato il Ceta, un contoverso accordo di libero scambio tra l'Unione europea e il Canada, che dovrebbe entrare in vigore a titolo provvisorio  in attesa della ratifica da parte dei parlamenti nazionali. Questo trattato, che dovrebbe eliminare le tariffe su quasi il 99% delle merci tra i due partner, è stato adottato con 408 a favore, 254 contrari e 33 astensioni.

Un migliaio di oppositori tra ambientalisti e gli attivisti anti-globalizzazione hanno dimostrato al grido di "No Ceta" all'ingresso del palazzo del Parlamento Ue di fronte al quale è stato eretto   "cavallo di Troia" gonfiabile, simbolo dei rischi che potrebbe costituire l'accordo  per gli standard sociali e ambientali dell'UE.

 Paul Magnette, presidente della regione della Vallonia in Belgio ha già annunciato su Twitter che non ratificherà il CETA se "tutte le condizioni che abbiamo chiesto non saranno soddisfatte" .

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Europa (e NATO) all'anno zero di Giuseppe Masala Europa (e NATO) all'anno zero

Europa (e NATO) all'anno zero

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

L'8 marzo e la CGIL di Francesco Santoianni L'8 marzo e la CGIL

L'8 marzo e la CGIL

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Studiare è da scemi! di  Leo Essen Studiare è da scemi!

Studiare è da scemi!

Il sonno della ragione genera mostri di Michele Blanco Il sonno della ragione genera mostri

Il sonno della ragione genera mostri

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti