Il Venezuela denuncia l'uso dei terroristi di Al-Nusra per rovesciare Asad
Il Venezuela ha denunciato il fallimento del Consiglio di Sicurezza dell'ONU sulla Siria dovuto al fatto che alcuni membri sono coinvolti nel conflitto.
Ieri, il rappresentante permanente del Venezuela presso le Nazioni Unite, Rafael Ramirez, attraverso il suo account Twitter, ha invitato i membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) a farla finita con l'atteggiamento di due pesi e due misure e che si lavori, invece, per la pace in Siria.
A questo proposito, ha dichiarato che la vera minaccia del popolo siriano è il gruppo terrorista Fronte Fath al-Sham (ex Fronte al-Nusra), che come riportano anche media internazionali vi è la prova che è sponsorizzata come una forza mantenuta e utilizzata per ottenere il cambio di governo in Siria.
Inoltre, l'ambasciatore del Venezuela durante la sua partecipazione al Consiglio di Sicurezza, , ha respinto l'interferenza dei paesi guerrafondai in Siria e condannato la fornitura di armi ai gruppi estremisti come il Fronte al-Nusra contro il governo siriano.
"Si deve fermare il massacro in Siria si deve porre fine all'interventismo in Siria alla fornitura di armi ai gruppi che non sono in grado di rompere i legami con i gruppi terroristici", ha aggiunto.