Israele ha sganciato 70.000 tonnellate di bombe su Gaza in 160 giorni

Israele ha sganciato 70.000 tonnellate di bombe su Gaza in 160 giorni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Fonti palestinesi hanno pubblicato dati statistici sulle uccisioni e sui crimini israeliani contro gli abitanti di Gaza, nel 160esimo giorno di guerra contro la Striscia assediata.

Israele, secondo l’'Ufficio Informazioni del Governo di Gaza, ha sganciato 70.000 tonnellate di esplosivo sulla Striscia di Gaza assediata, lasciando 38.341 persone uccise e disperse.

Secondo il rapporto, Israele ha compiuto 2.761 massacri, a seguito dei quali sono state uccise o disperse 38.341 persone, 9.100 delle vittime sono donne.

Nel documento si precisa che il numero dei morti confermati sale a 31.341, di cui 13.790 bambini. Inoltre, 27 bambini sono morti a causa della malnutrizione.

Nel frattempo, hanno perso la vita 364 operatori sanitari, 133 giornalisti e 48 forze di difesa cittadine. Allo stesso modo, sono stati arrestati 269 membri del personale medico e 10 giornalisti.

Durante questo periodo sono scomparse 7.000 persone e altre 73.134 sono rimaste ferite. Il 72% dei feriti sono bambini e donne.

Il documento evidenzia che 17.000 bambini sono rimasti senza genitori o tutori, e 11.000 bambini feriti necessitano di cure fuori Gaza a causa delle gravi ferite riportate.

Circa 10.000 malati di cancro rischiano di morire e 700.000 soffrono di malattie infettive, 60.000 donne incinte sono a rischio a causa della mancanza di condizioni di salute.

Intanto 350mila pazienti sono a rischio per la mancanza di medicinali.

La guerra a Gaza ha causato finora due milioni di sfollati. Sono stati distrutti da Israele 166 centri governativi, 100 tra scuole e università sono state completamente distrutte.

Sono fuori servizio 32 ospedali e 53 centri sanitari. Per non parlare di 155 centri medici attaccati dall’occupazione israeliana che ha colpito anche 126 ambulanze.

Sono state completamente distrutte 70.000 case dagli occupanti e altre 290.000 sono state parzialmente distrutte e sono inabitabili. Anche 200 centri storici sono stati polverizzati dall’esercito di Tel aviv.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia) di Michelangelo Severgnini Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia)

Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Putin si fa la sua Stavka di Giuseppe Masala Putin si fa la sua Stavka

Putin si fa la sua Stavka

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti