L’Iran chiede di boicottare Israele per il genocidio a Gaza
“L’esportazione di beni ed energia verso i territori occupati deve cessare. Il boicottaggio dei prodotti fabbricati da Israele è il minimo che possiamo fare in solidarietà con il popolo di Gaza e della Cisgiordania ", è l’appello che il ministro degli Esteri iraniano Hosein Amir Abdolahian ha lanciato questa mattina, in merito al genocidio in corso a Gaza ad opera di Israele.
"La comunità internazionale intende continuare a osservare i crimini di guerra e il genocidio a Gaza?”. È la domanda che ha posto Abdolahian lamentando se le cifre del massacro a Gaza non siano sufficienti ancora per dimostrare “le azioni disumane e criminali del regime sionista.”
Secondo il cancelliere iraniano "è necessario adottare una posizione unitaria per attivare tutti i mezzi di pressione per fermare immediatamente i crimini del regime sionista e revocare il blocco umanitario (di Gaza)”
I crimini di guerra di Israele devono essere giudicati dai tribunali internazionale ha ribadito il ministro degli esteri iraniano.
Infine, ha puntato il dito contro gli Stati uniti d’America denunciando che “è Washington ad alimentare la macchina da guerra israeliana e a sostenere a livello multilaterale questi crimini del regime israeliano.”