La Siria ribadisce la sua solidarietà a Venezuela e Cuba di fronte alle minacce degli USA
A margine dell'Assemblea generale dell'ONU, la Siria ha ribadito la sua solidarietà a Venezuela e Cuba di fronte alle sempre crescenti minacce del Presidente USA, Donald Trump.
Il Ministro degli Esteri siriano Walid al Moallem ha incontrato i suoi omologhi di Cuba e Venezuela, rispettivamente, Jorge Arreaza e Bruno Rodríguez Parrilla a margine delle riunioni dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Il ministro al Moallem ha parlato dei risultati ottenuti dalle forze armate siriane in collaborazione con gli alleati contro il terrorismo e ha affrontato le relazioni bilaterali tra i due paesi.
Il ministro degli Esteri venezuelano ha spiegato la sofferenza del suo paese a causa delle ingerenze statunitensi, rilevando che dopo le elezioni dell'Assemblea costituzionale, la violenza è stata fermata e gli sforzi per la riconciliazione cominciano dare i loro frutti come previsto.
Arreaza ha affermato che la situazione in Venezuela è molto simile a quella in Siria e i due popoli trionferanno contro coloro che cercano di distruggere i due paesi.
Infine, il ministro Moallem ha espresso la solidarietà della Siria a Venezuela e Cuba contro le continue minacce degli USA.