Nuovi bombardamenti ucraini sui civili nella città russa di Belgorod. Un morto e due feriti

Nuovi bombardamenti ucraini sui civili nella città russa di Belgorod. Un morto e due feriti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Le Forze armate ucraine hanno effettuato mercoledì un nuovo bombardamento di aree civili nella città russa di Belgorod.

Secondo i dati preliminari, una persona è morta a causa dell'attacco e due sono rimaste ferite.

Le immagini diffuse dalla scena mostrano frammenti di granate e danni agli edifici residenziali dopo il bombardamento.

Nell'insediamento di Razumnoye, nella regione di Belgorod, nelle ultime 24 ore sono state danneggiate 52 case private, appartamenti di 17 case, una struttura sociale e 65 automobili, ha dichiarato il governatore Vyacheslav Gladkov nel suo canale Telegram, come riporta RIA Novosti.

Secondo il Ministero della Difesa russo, i sistemi di difesa aerea hanno distrutto nove proiettili ucraini RM-70 Vampire MLRS sopra la regione di Belgorod intorno alle 10.30 di martedì. Gladkov ha specificato che l'attacco aereo dell'AFU è avvenuto sopra la regione di Belgorod. Cinque persone sono rimaste ferite, tra cui un adolescente di 14 anni che ha subito una parziale amputazione del braccio. 

Secondo il governatore, nelle ultime 24 ore l'esercito ucraino ha attaccato 9 distretti della regione, sparando almeno 14 proiettili. Ci sono stati 10 attacchi di droni, tra cui uno che ha lanciato un ordigno esplosivo. Da una settimana il capo della regione segnala che gli insediamenti di confine del distretto di Graivoron sono sottoposti a massicci bombardamenti da parte dell'AFU. Martedì, un civile è stato ucciso e cinque sono stati feriti. Sono state rilevate diverse distruzioni in 24 insediamenti della regione: sono stati danneggiati gli appartamenti di 10 case, 111 abitazioni private, cinque strutture sociali e imprese, nonché 82 automobili.

"Non ci sono state vittime nella città di Belgorod dopo due attacchi aerei dell'AFU... Nel distretto di Belgorod, nel villaggio di Shchetinovka, il nemico ha attaccato con un drone kamikaze. Un UAV nemico è stato abbattuto dal sistema di difesa aerea nel villaggio di Golovino. Non ci sono state conseguenze. Dopo l'attacco aereo dell'AFU sono rimaste ferite cinque persone, tra cui due adolescenti di 14 e 15 anni... Nel villaggio di Razumnoye sono stati rilevati diversi danni: 52 residenze private, appartamenti in 17 edifici residenziali, sette annessi, tre garage, una struttura sociale, un edificio industriale e 65 automobili sono stati danneggiati", ha scritto Gladkov.

Il governatore ha aggiunto che il villaggio di Dolgoe nel distretto di Valuysky è stato attaccato con tre droni kamikaze. Nel villaggio di Novopetrovka, una munizione a frammentazione è stata sganciata da un UAV. Nel distretto di Volokonovsk, nove colpi di mortaio sono stati sparati contro la fattoria Stary e il villaggio di Tishanka.

"Nel distretto urbano di Grayvoronsky, nel villaggio di Kozinka, un'auto è stata attaccata da un drone kamikaze. Sfortunatamente, c'è una persona morta... I bombardamenti continuano nel distretto - sono stati colpi nella città di Grayvoron, nei villaggi di Golovchino e Spodaryushino, nel villaggio di Gorkovsky, i villaggi di Mokraya Orlovka, Gora-Podol, Glotovo e Kozinka. Nella città di Grayvoron, 30 abitazioni private, il tetto di un condominio, una struttura sociale, un edificio MFC, un mercato, un tubo del gas e tre automobili sono stati danneggiati... Nel villaggio di Gora-Podol, un drone kamikaze si è schiantato vicino a un'abitazione privata. L'ispezione porta a porta nel distretto non è stata completata", ha sottolineato il capo della regione.

Secondo le informazioni del governatore, un drone di tipo aereo è stato abbattuto da un sistema di difesa aerea nel distretto di Ivnyansky vicino al villaggio di Kurasovka. Un drone d'attacco trovato nel distretto di Korochansky vicino al villaggio di Afanasovo è stato distrutto. Il sistema di difesa aerea ha anche respinto un attacco aereo dall'Ucraina nel villaggio di Dalnyaya Igumenka. Nel distretto di Krasnoyaruzhsky sono stati sparati 4 colpi di mortaio alla periferia del villaggio di Popovka.

"Nel distretto urbano di Shebekinsky, dopo che il sistema di difesa aerea ha respinto un attacco aereo delle forze armate ucraine, non ci sono state vittime. Nel villaggio di Maslova Pristan sono state danneggiate un'abitazione privata e tre automobili, nel villaggio di Pristen - una edificio residenziale privato, nel villaggio di Rzhavets – una macchina”, ha precisato il capo della regione.

Nell'ultima settimana, secondo il governatore, la regione di Belgorod è stata bombardata più di mille volte dal territorio ucraino. 11 civili sono stati uccisi e 84 persone sono rimaste ferite. Dal 12 al 17 marzo nella regione sono stati danneggiati più di 170 condomini, oltre 500 case private, 113 immobili e circa 670 automobili.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti