Putin: la Russia non attaccherà i civili ucraini in risposta ai bombardamenti

Putin: la Russia non attaccherà i civili ucraini in risposta ai bombardamenti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il presidente russo Vladimir Putin, durante un incontro con i membri del Consiglio di sicurezza russo, ha chiesto al ministro della Difesa Sergei Shoigu di riferire sulla situazione degli attacchi delle forze armate ucraine alle regioni di confine.

Secondo il leader russo, alla vigilia delle elezioni presidenziali, il regime di Kiev ha tentato di attuare una serie di azioni criminali dimostrative armate per intimidire la popolazione civile nelle regioni russe al confine con l'Ucraina.

Putin ha osservato che, nonostante la distruzione del 95% dei proiettili ucraini da parte delle forze di difesa aerea russe, ci sono state vittime civili a causa degli attacchi del regime di Kiev alle regioni di confine. Il Presidente ha dichiarato che sarà fornita tutta l'assistenza necessaria alle vittime e alle loro famiglie.

Il Capo dello Stato ha assicurato che questi attacchi non rimarranno impuniti.

"A partire dal 12 marzo di quest'anno fino ad oggi, il nemico, utilizzando principalmente unità speciali, mercenari stranieri e forze di supporto dell'AFU, ha fatto diversi tentativi per entrare e prendere piede sul nostro territorio. Sono stati compiuti diversi attacchi terroristici. Le forze e i mezzi utilizzati dal nemico ammontano a più di 2.500 soldati, 35 carri armati, circa 40 veicoli blindati", ha dichiarato Putin.

In ogni caso, la Russia non ha intenzione di colpire obiettivi civili in Ucraina. A tal proposito Putin ha affermato che la Russia potrebbe rispondere allo stesso modo, ma non lo farà: "Abbiamo le nostre opinioni e i nostri piani su questo argomento. Seguiremo ciò che abbiamo pianificato".

Secondo il capo dello Stato, il regime di Kiev non ha avuto successo in nessuna direzione e si è dato alla fuga con pesanti perdite. Il Presidente ha aggiunto che uno degli obiettivi di questi attacchi potrebbe essere il tentativo di distogliere l'attenzione della popolazione ucraina dai propri fallimenti sulla linea di contatto, dove le Forze Armate russe danno prova di eroismo e raggiungono i loro obiettivi.

I militari russi, passo dopo passo, raggiungono la soluzione dei compiti di combattimento prefissati, creando così le condizioni di base per garantire la sicurezza e la stabilità politica interna della Russia, ha aggiunto Putin.

"Chiedo al ministro della Difesa di riferire sulla situazione che si sta sviluppando al momento", ha detto il presidente al termine della parte aperta dell'incontro.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti