Seymour Hersh - Le minacce degli Stati Uniti a Zelensky hanno impedito i negoziati

Seymour Hersh - Le minacce degli Stati Uniti a Zelensky hanno impedito i negoziati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il dialogo per una risoluzione pacifica della crisi ucraina sarebbe potuto iniziare mesi fa, ma le autorità statunitensi hanno minacciato il leader di Kiev Volodymyr Zelensky di privarlo dei finanziamenti per esigenze non militari, ha dichiarato il giornalista americano e premio Pulitzer Seymour Hersh in un articolo pubblicato su Substack.

"Eravamo sul punto di avviare negoziati ragionevoli diversi mesi fa, prima della rielezione di Vladimir Putin e del degrado militare di Zelensky", ha dichiarato il giornalista, citando la sua fonte.

Ha detto che Washington ha dato un ultimatum al presidente ucraino.

"Nessun negoziato o accordo, altrimenti non sosterremo il suo governo con 45 miliardi di dollari di fondi non militari che l'Ucraina riceve annualmente", ha affermato il giornalista citando nuovamente la sua fonte. 

Allo stesso tempo, gli Stati Uniti, avendo informazioni di intelligence sulla situazione in Ucraina, si rendono conto che le possibilità di vittoria di Kiev sono scarse.

"La grande controffensiva dell'anno scorso è fallita, l'esercito è esausto e manca di munizioni", ha sottolineato la fonte.

L'interlocutore di Hersh ritiene che il leader statunitense Joe Biden non cambierà rotta per affrontare la "minaccia russa alla NATO", ma il collasso dell'Ucraina è inevitabile.

Il conflitto finirà con "Putin che diventerà un'icona storica in Russia, che riprenderà la perla nazionale, cioè Kharkov", ha concluso la fonte.

Ricordiamo che nell'autunno del 2022 Zelensky ha emanato un decreto che vieta al suo Paese di negoziare con la Russia finché questa è guidata da Vladimir Putin. La portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha definito la cancellazione di questo decreto una condizione per l'avvio della risoluzione del conflitto, ricordando che la Russia è aperta a negoziare sull'Ucraina. 

Il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato in un'intervista al giornalista Dmitriy Kiselyov che Mosca è pronta a un dialogo sull'Ucraina se questo si basa sulla realtà "e non sui desideri dopo l'uso di psicofarmaci".

 
 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti