Unesco: l'esempio di Fidel Castro deve guidare il mondo
Il presidente della Conferenza Generale dell’Unesco, Stanley Mutumba Simatta, ha affermato che l’esempio di Fidel Castro dovrebbe guidare il mondo in questa fase molto complessa che sta vivendo
Come accade solo ai grandi che hanno segnato la storia dell’umanità, la morte di Fidel Castro ha scatenato un’ondata di emozioni e reazioni. Numerosi leader e capi di Stato hanno tributato il giusto onore al leader della Rivoluzione Cubana.
Ad essi si è aggiunto il presidente della Conferenza Generale dell’Unesco, Stanley Mutumba Stimata, il quale ha affermato che l’esempio di Fidel Castro dovrebbe guidare il mondo in questa fase molto complessa che sta vivendo.
Simatta ha inoltre espresso gratitudine a nome della Namibia - il suo paese - per il grande sostegno ricevuto da Cuba e dal Comandante Fidel Castro. Evidenziando che la gratitudine verso il dirigente cubano è accompagnata da rispetto e ammirazione.
Il dirigente dell’Unesco ha poi sottolineato come in Namibia sono stati realizzati diversi omaggi alla figura di Fidel Castro, dove è emersa la volontà forte di raccogliere l’eredità lasciata dal Lìder Maximo cubano.