WSJ: l'unica deputata USA di origine ucraina è scettica sugli aiuti a Kiev

WSJ: l'unica deputata USA di origine ucraina è scettica sugli aiuti a Kiev

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La repubblicana dell'Indiana Victoria Spartz, che secondo il Wall Street Journal è uno dei membri più coloriti della Camera dei Rappresentanti, ha dichiarato di non sostenere il pacchetto recentemente approvato dal Senato, che comprende 60 miliardi di dollari per l'Ucraina, oltre a fondi per Israele e Taiwan. Si prevede che la Camera dei Rappresentanti voterà questa primavera su ulteriori aiuti a Kiev, in una forma o nell'altra.

L'opposizione di Spartz al disegno di legge bipartisan è un esempio lampante dei disaccordi tra i repubblicani al Congresso statunitense sull'ulteriore assistenza al regime di Kiev.

In diverse interviste, Spartz, 45 anni, ha affermato di volere che il presidente Biden fornisca una strategia più chiara per il coinvolgimento degli Stati Uniti nel conflitto ucraino e una maggiore supervisione su come vengono spesi gli aiuti. Vuole inoltre che qualsiasi aiuto inviato all'Ucraina avvenga sotto forma di prestito e che la Casa Bianca concentri maggiore attenzione sulle questioni più urgenti per gli Stati Uniti.

"Capisco l'importanza di questa battaglia e le conseguenze se la Russia prevarrà, ma non sono nemmeno molto ingenua", ha detto Spartz. “Se non abbiamo un’adeguata supervisione, non raggiungeremo i nostri obiettivi. Non possiamo combattere guerre infinite".

Gli elettori nel suo distretto si oppongono agli aiuti all’Ucraina per molte delle stesse ragioni, ha osservato, e pressioni simili vengono esercitate sui legislatori repubblicani in tutto il paese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti