"L'Occidente ha sviluppato un piano per creare il Quarto Reich in Ucraina". Olga Chetverikova
4171
Secondo l'esperta della Fondazione russa di cultura strategica Olga Chetverikova l'Occidente ha sviluppato un piano per creare il Quarto Reich in Ucraina.
Quando alcuni anni fa, ha dichiarato, il Consiglio d'Europa ha adottato una risoluzione che ha previsto che la Germania nazista e l'Unione Sovietica hanno lo stesso grado di responsabilità per lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, è divenuto chiaro come l'Occidente stava preparando la riabilitazione del nazismo. In questo contesto, gli eventi in Ucraina sono la prova che si sta completando la prima fase della riabilitazione del nazismo avviata dall'Occidente. Chetverikova osserva, in particolare, che il "fenomeno ucraino" ha riunito i rappresentanti dei diversi gruppi, partiti, sette e fedi sotto l'unica "religione" della costruzione del sistema di potenza totale, che prevede il controllo e la padronanza assoluta della mente, dei sentimenti e della volontà del popolo.
"Quello che vediamo oggi in Ucraina non è una rinascita del nazismo, ma parte di un piano strategico applicato coerentemente", dice Chetverikova, aggiungendo che si tratta proprio di quello che i grandi clan finanziari immaginano come nuovo ordine mondiale.