L'Ucraina è in una situazione di cessate il fuoco e i media internazionali hanno calato il sipario del silenzio sulla vicenda ormai. Ma è proprio così? Allora perché il vice primo ministro della Repubblica di Donetsk Andriy Purgin sostiene che le forze di sicurezza ucraine hanno iniziato un bombardamento a tappeto (26 volte nella giornata di ieri)? "Al momento c'è una guerra piena... ci stanno attaccando, ci difenderemo”, ha dichiarato Purgin.
Secondo quanto riporta RIA (traduzione di Zero Hedge), inoltre, Purgin ha affermato come il cessate il fuoco non sia stato rispettato nel 75% delle zone di contatto. “Ora la guerra si è spostata anche laddove non c'era”.
Nella mattina di giovedì, l'esercito secessionista di Donetsk ha riportato come il quartiere di Yasinovataya è stato soggetto di un'avanzata dei carri armati delle forze di sicurezza ucraino (poi respinto) ed un intenso bombardamento. Colpito un asilo e l'edificio della Camera di Commercio, oltre ad alcune abitazione nei dintorni. Tre i feriti complessivi.
Il video:
ATTENZIONE!
Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.
oppure effettua una donazione