Pakistan, rilasciato un video in cui compare Warren Weinstein, cooperante americano nelle mani di Al-Qaeda

998
Pakistan, rilasciato un video in cui compare Warren Weinstein, cooperante americano nelle mani di Al-Qaeda

Al Qaeda avrebbe una casa di produzione di video che si chiama Al-Sahab che avrebbe realizzato la maggior parte dei video messaggi di leader come Osama Bin Laden e di Ayman al-Zawahiri. E’ targato Al-Sahab anche il video in cui Warren Weinstein, in ostaggio dei terroristi qaedisti in Pakistan dal 13 agosto, chiede in inglese al presidente Obama che rilasci gli organizzatori dell’attentato del 1993 del World Trade Center in modo che possa tornare a casa. Il settantenne cittadino americano lavorava per un azienda statunitense, che svolge compiti di consulenza di cooperazione allo sviluppo per le società pakistane.

Emaciato in abito bianco tradizionale Weinstein sciorina diverse richieste, dettate dai suoi sequestratori, al Presidente Obama. Al momento l’amministrazione americana non ha commentato il video non rilasciando alcuna dichiarazione. Nel video messaggio vengono chiesti la sospensione delle operazioni con i droni in Afhanistan, Pakistan, Yemen, Somalia ed il rilascio dei militanti di Al Qaeda in giro per il mondo. La linea del governo US nei confronti di rapimenti è quella dura. L’intelligence ritiene che il cooperante americano si trovi nel nord Waziristan e che venga regolarmente spostato per evitare che droni o satelliti possano individuare il luogo della sua detenzione. Al momento l’azienda per cui Weinstein lavora non ha ricevuto alcuna richiesta di riscatto.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti