Harakat Al-Sham Ahrar "ribelli moderati": "La Siria deve diventare uno stato islamico"
Il gruppo terrorista Harakat Al-Sham Ahrar considerato dall'Occidente e dalla Monarchie del Golfo come una fazione dei "ribelli moderati" nel corso di una riunione che si è svolta in Arabia Saudita ha chiesto che la Siria diventi uno "Stato islamico".
Harakat Al-Ahrar Sham uno dei più grandi gruppi terroristi in Siria, considerat dall'Occidente e dalle Monarchie del Golfo "ribelli moderati", ha rilasciato una dichiarazione a seguito della sua partecipazione alla conferenza di pace di Riyadh sul futuro del paese arabo.
Questa dichiarazione ha espresso la soddisfazione di Harakat Ahrar Al-Sham per l'incontro ed ha anche ringraziato i sauditi per aver ospitato la conferenza.
Forse la parte più importante della dichiarazione pronunciata dal gruppo terrorista è la lista di richieste e il loro obiettivo generale sulla Siria.
Ecco le richieste di Harakat Al-Sham Ahrar:
- Tutto il personale militare iraniano e russo deve lasciare la Siria.
- L'Esercito siriano arabo deve essere sciolto, insieme con le loro unità paramilitari.
- Tutta la Siria deve restare unita. Nessuna partizione.
- La Siria diventerà uno stato islamico.
- Nessun negoziato con il governo siriano.
- Combattere l'Isis è secondario, perché i ribelli hanno perso familiari a causa della guerra con l'esercito siriano.
- Harakat Al-Sham Ahrar afferma - ancora una volta - che la Siria sarà uno stato islamico. Una Siria laica serve solo a potenziare l'Isis.
Harakat Al-Sham Ahrar tenta di mostrarsi come un gruppo ribelle "moderato"; tuttavia, la sua dichiarazione e il luogo dal quale è pervenuto permette ogni dubbio.