Dedicato a tutti coloro che sottovalutano le iniziative internazionali di Papa Francesco
Le iniziative di Papa Francesco danno più fastidio ai padroni del mondo delle punzecchiature di certa saccente "sinistra
di Mauro Gemma*
Chi sottovaluta la portata dell'iniziativa internazionale del Papa e non ne apprezza i contenuti, minimizzandone l'impatto sugli scenari del confronto in corso nel mondo e l'oggettiva convergenza con le forze che si battono contro la minaccia della guerra globale imperialista, legga questo articolo. Che ben interpreta gli umori dell'imperialismo che farebbe a meno di questo pontefice così scomodo e determinato.
Si legga l'acredine nei confronti del Papa, e ci si renderà conto di quanto diano fastidio le posizioni del Papa ai fautori di guerre ed aggressioni e ai loro propagandisti nell'apparato mediatico dominante in Occidente. Una cosa è certa.
Le iniziative di Papa Francesco danno più fastidio ai padroni del mondo delle punzecchiature di certa saccente "sinistra che più a sinistra non si può" che non sa far altro che confondere aggressori e aggrediti, in un insopportabile cicaleccio all'insegna del "nè con questo nè con quello". Che sempre è stato funzionale a guerre e aggressioni imperialiste.
*Direttore di Marx 21