Nizza, loro due ci avevano avvertito. Noi lo sapevamo che avevano ragione ma l'occidente li ha ignorati
376623
di Federico Pieraccini
Bashar Assad, attuale presidente della Siria in lotta contro il terrorismo (fomentato e supportato dall'occidente e dai suoi alleati del Golfo:
"Da 20 anni il terrorismo è stato esportato dalla nostra regione, in particolare dai paesi del Golfo come l’Arabia Saudita. Ora viene dall’Europa, specialmente dalla Francia. Il più grande contingente di terroristi occidentali in Siria è quello francese. Si commettono attentati in Francia. […] Il terrorismo in Europa non sta dormendo, è sveglio.
Siamo spiacenti di non vedere l’Occidente, che credevamo in grado di aiutare con l’apertura e lo sviluppo, prendere la direzione opposta. Peggio, i suoi alleati sono i paesi medievali del Golfo come l’Arabia Saudita e il Qatar."
M. Gheddafi: l'ex presidente della Libia, ucciso dopo la criminale invasione della Nato nel 2011
«La scelta è tra me o Al Qaeda. L'Europa tornerà ai tempi del Barbarossa. Cerco di farmi capire: se si minaccia, se si cerca di destabilizzare, si arriverà alla confusione (...) Avrete Bin Laden alle porte, ci sarà una jihad di fronte a voi, nel Mediterraneo». E lanciava, senza successo, un appello: «La situazione è grave per tutto l'Occidente e tutto il Mediterraneo. Come possono, i dirigenti europei, non capirlo?»
Da che Al Qaeda era un'organizzazione di poche centinaia di combattenti incapaci negli anni 90', siam passati ad un quasi stato daesh con qualche centinaio di migliaia di affiliati.
L'occidente ha sviluppato su scala industriale il terrorismo per raggiungere i propri obiettivi geopolitici, attaccando i suoi avversari in nord africa, medio oriente, Caucaso e ora non riesce più a controllarlo subendone le conseguenze.
La prossima volta che governanti e politici vi parleranno di terrorismo, ricordatevi che in realtà si tratta di una guerra con il terrore scatenata contro l'umanità tutta.