Russia, manovre militari senza precedenti

Esercitazioni nella regione di Kaliningrad con tutti i tipi di truppe

6082
Russia, manovre militari senza precedenti


Con la partecipazione di 9.000 soldati, 250 carri armati e veicoli blindati, 100 pezzi di artiglieria e lanciarazzi multipli, 55 navi e 41 aerei, la Russia sta realizzando una manovra senza precedenti nella sua estremità occidentale, la regione di Kaliningrad.

Negli esercizi, che hanno avuto luogo tra il 5 e il 10 dicembre, hanno partecipato tutti i tipi di truppe, come ha riportato martedì il portavoce dello Stato Maggiore delle Forze armate russe, il tenente generale Andrei Kartapólov.
 
Entrambe le unità equipaggiate con sistemi missili tattici Iskander-M come artiglieria, fanteria meccanizzata, forze aeree e marines hanno mostrato la loro forza e prontezza.
 
Inoltre hanno partecipato equipaggi di aerei ed elicotteri da combattimento e trasporto, più efficaci della Flotta del Mar Baltico e delle loro navi. Hanno contribuito alle manovre anche specialisti di intelligence, comunicazioni e logistica.
 

Secondo Kartapólov, l'esercito ha condotto queste manovre tattiche sul terreno e nei poligoni marittimi di tiro reale con armamento standard, in conformità a tutte le restrizioni internazionali che esistono per questo tipo di esercizio. I compiti simulati per i sistemi di aviazione e di difesa aerea sono stati la copertura di obiettivi militari e statali chiave.
 
La Marina, a sua volta, si è allenata con la missione di proteggere il confine di Stato nelle profondità del Mar Baltico e per proteggere le rotte civili di trasporto. Attualmente, tutte le truppe che hanno partecipato alle esercitazioni sono già tornate ai loro punti di dispiegamento permanenti e alle loro attività di routine, ha sottolineato Kartapólov.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La minaccia di Israele di Giuseppe Giannini La minaccia di Israele

La minaccia di Israele

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu di Michelangelo Severgnini Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà di Michele Blanco Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà

Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti