Bill Gates sentenzia: Anche con i vaccini contro il Covid-19 non torneremo alla normalità

Bill Gates sentenzia: Anche con i vaccini contro il Covid-19 non torneremo alla normalità

Mentre è probabile che i vaccini contro il coronavirus migliorino la situazione attuale, l'uomo d'affari ha sottolineato che "non torneremo ancora alla normalità"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il fondatore di Microsoft Bill Gates ha affermato che il vaccino contro il coronavirus apparirà negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno. Ha fornito una previsione del genere al redattore capo di Yahoo Finance durante la conferenza online dell'All Markets Summit.
 
"Si spera di avere due o tre dei sei [vaccini] che sono attualmente nella terza fase di sperimentazione. Pfizer è ben posizionata per essere una delle prime: è un'azienda di vaccini molto esperta e ha pianificato molto bene la sua ricerca", ha dichiarato Gates.
 
Il miliardario ha anche suggerito che AstraZeneca, la società farmaceutica britannica, probabilmente fornirà i suoi vaccini covid-19 all'Australia. Inoltre, ha espresso la speranza che Johnson e Johnson, Novavax, Moderna e Sanofi lanceranno i loro sviluppi all'inizio del prossimo anno.
 
È stato recentemente rivelato che un volontario della sperimentazione clinica per il vaccino AstraZeneca è morto, ma Gates ha detto che questo "non sorprende" nel normale corso degli studi. Allo stesso tempo, ha riconosciuto che i primi vaccini potrebbero non essere l'ideale.
 
"Anche se due o tre dei primi sei sono approvati, la loro efficacia in termini di prevenzione di ammalarsi e di trasmettere potrebbe non essere perfetta " , ha detto l'uomo d'affari, la cui organizzazione filantropica, The Bill & Melinda Gates Foundation, ha speso migliaia di milioni di dollari nel finanziamento di varie società farmaceutiche per accelerare la creazione del vaccino.
 
"Non torneremo alla normalità"
 
Sebbene i vaccini contro il coronavirus possano migliorare la situazione attuale, Gates ha sottolineato che "non torneremo ancora alla normalità".
 
"Dobbiamo vaccinare più del 70 per cento della popolazione per ridurre davvero i numeri, e finché questa malattia esisterà ovunque nel mondo, la possibilità di reinfezione sarà sempre lì", ha spiegato il miliardario.
 
Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi difficile, poiché molte persone hanno iniziato a inventare teorie del complotto contro i vaccini, ha avvertito il fondatore di Microsoft.
 
"L'ondata di storie folli sul vaccino, che è una cospirazione basata su cattive intenzioni, spesso riferita a me stesso o [l'epidemiologo capo degli Stati Uniti Anthony] Fauci, è un elemento nuovo e selvaggio che non mi sarei aspettato", ha ammesso Gates.
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso di Fabrizio Verde Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso

Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Il primo dei poveri di Pasquale Cicalese Il primo dei poveri

Il primo dei poveri

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La crisi nel Corno d’Africa di Paolo Arigotti La crisi nel Corno d’Africa

La crisi nel Corno d’Africa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti