Centro studi israeliano mette in guardia sulla forza militare di Hezbollah
Il Centro israeliano per gli studi sulla sicurezza nazionale ha pubblicato un lungo studio che ha confermato che gli Hezbollah libanese possiede circa 150mila missili su più distanze, brevi, medie e lunghe, che possono coprire tutto il territorio israeliano, anche il sud, avvertendo dell'aumento delle capacità militari dell'organizzazione.
Lo studio ha rivelato che Hezbollah ora possiede forti attrezzature militari in grado di resistere all'esercito israeliano, in una futura battaglia militare, poiché ha una varietà di armi, con il supporto e iraniano - secondo lo studio - tra queste armi ci sono missili balistici, missili da crociera e droni.
?????? ???? ????? ???????, ?? ?????, ????? ??????? ???? ????? ???? ????? ???? ???? ????? ???????? ?????? ??? ??????? ?? ????: ???? ????? ?????? ????; ?????? ????? ??????? ????????? ???????? ???????; ?????? ????? ????? ???????? ????? ??????, ????.
— INSS (@INSS_Hebrew) December 13, 2020
1/4 pic.twitter.com/VP5265ClHi
Lo studio, pubblicato presso il Centro dell'Università di Tel Aviv, mette in guardia contro i continui sforzi degli Hezbollah libanesi per ottenere le armi migliori e più moderne in tutto il mondo, e che Israele si troverà in difficoltà affrontandoli con queste armi in futuro.
Ha indicato che il partito libanese rappresenta la principale minaccia per Israele, e non solo per l'Iran, come alcuni vedono, a causa del raddoppio delle sue forze e delle sue attrezzature militari.
Il Centro ha confermato che dopo vent'anni dal ritiro di Israele dal sud del Libano nella notte, il 25 maggio 2000, Hezbollah ha aumentato le sue forze e le sue attrezzature militari, specialmente ai confini con Israele.