La Danimarca mette al bando per sempre AstraZeneca e sospende J&J

La Danimarca mette al bando per sempre AstraZeneca e sospende J&J

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Immunizzare i cittadini europei entra l’estate come vanno affermando da tempo i vari governi dell’unione pare sempre più una chimera. Le dosi di vaccino necessario scarseggiano e il piano approntato da Bruxelles è completamente naufragato.

Affidarsi completamente alle multinazionali del farmaco ha determinato il fallimento dell’Unione Europea. La situazione adesso si complica ancora di più: si addensano ancora nubi sulla sicurezza del vaccino anglo-svedese sviluppato da AstraZeneca.

La Danimarca, che ha sospeso il vaccino di AstraZeneca il mese scorso, ha affermato che esiste un collegamento plausibile tra l'iniezione e i coaguli di sangue.

L'effetto collaterale dei pazienti che soffrono la cosiddetta trombosi in combinazione con la trombocitopenia è "molto raro" ma con una probabilità più alta rispetto alla popolazione generale, ha affermato in una dichiarazione l'Agenzia danese per i medicinali, riportata dall’Agenzia Bloomberg.

Quindi il paese del nord Europa ha deciso di fermare definitivamente le inoculazioni del vaccino di AstraZeneca secondo quanto riportano diversi media danesi. 

La decisione, che rimuove definitivamente il vaccino dal programma di immunizzazione della Danimarca, ritarderà di alcune settimane la campagna di vaccinazioni in Danimarca, afferma TV 2.

La Danimarca, il primo paese a sospendere del tutto l'uso del vaccino a marzo per motivi di sicurezza, ha anche fermato le inoculazioni del vaccino di Johnson&Johnson in attesa di ulteriori indagini su un possibile collegamento a rari casi di coaguli di sangue.

Vale la pena evidenziare, infine, che la Danimarca ha deciso di sospendere l’utilizzo del vaccino sviluppato da AstraZeneca senza attendere il parere dell’EMA. L’organismo di farmacovigilanza europeo è ormai sempre più squalificato. Le sue decisioni e scelte sono prese solo in funzione politica come nel caso di Sputnik. La salute dei cittadini e la scienza non sembrano essere contemplate nelle decisioni di EMA. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti