La Turchia approva il vaccino russo Sputnik V

La Turchia approva il vaccino russo Sputnik V

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Turchia ha approvato il vaccino Sputnik V della Russia per l'uso di emergenza, secondo quanto informa il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF).

"Il Fondo russo per gli investimenti diretti annuncia la registrazione del vaccino contro il coronavirus russo ‘Sputnik V’ da parte del Ministero della Salute della Repubblica di Turchia. La registrazione è stata effettuata nell'ambito della procedura di autorizzazione all'uso di emergenza (EUA).

La Turchia diventa quindi il 63° paese ad approvare l'uso dello Sputnik V, indica il fondo russo. 

"L'uso di emergenza del vaccino Sputnik V è stato approvato a seguito delle valutazioni della nostra agenzia turca per i medicinali e i dispositivi medici", ha annunciato il ministro della Salute di Ankara Fahrettin Koca su Twitter.

Il siero russo diventerà il terzo vaccino in uso in Turchia contro la Covid-19, dopo il cinese Sinovac e il Pfizer/BioNTech. 

La Turchia, secondo quanto reso noto da Koca, ha firmato un accordo per ricevere 50 milioni di dosi del vaccino russo in sei mesi a partire da maggio. 

Lo scorso 26 di aprile, il Fondo russo per gli investimenti diretti e la società farmaceutica turca Viscoran Ilac hanno accordato di produrre il vaccino Sputnik V in Turchia. Il produttore ha già realizzato i preparativi per la localizzazione della produzione, pianificando di lanciare la produzione di Sputnik V in diversi stabilimenti nei prossimi mesi. Il ministro della Salute turco ha confermato mercoledì che Turchia e Russia hanno firmato un accordo sulla fornitura di vaccini e sulla consegna della tecnologia di produzione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati? di Francesco Santoianni In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi di Pasquale Cicalese Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti