Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Continua a correre la sterlina. La valuta britannica ha toccato anche il valore di 1,40 rispetto al dollaro. Il rafforzamento della moneta del Regno Unito smentisce clamorosamente quegli europeisti che vaticinavano disastri su disastri per il Regno Unito a causa delle ripercussioni derivanti dalla Brexit. Insomma, secondo questa corrente di pensiero, fuori dall’Unione Europea il Regno Unito sarebbe andato incontro a un disastro inevitabile. 

Come mostra lo stato di salute dell’economia di Londra e quello della sua valuta la situazione pare essere tutt’altra. 

Anche sulla questione pandemia la musica non cambia. Grazie a una veloce e massiccia campagna di vaccinazioni il Regno Unito sta uscendo dall’emergenza. Tanto che il primo ministro Boris Johnson ha già approntato un piano che in pochi mesi porterà il paese fuori dall’incubo covid. 

Invece il blocco europeo è intrappolato nella crisi infinita dettata dalle storture di un sistema insostenibile e squilibrato. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, parimenti, l’Unione Europea ha accumulato un ritardo notevole. Tanti sono stati gli errori compiuti dalla commissione europea e lamancata lungimiranza nell’affidarsi solo a poche multinazionali per l’approvvigionamento dei sieri necessari ad immunizzare la popolazione europea. 

Quindi c’è vita oltre l’Unione Europea. E non è nemmeno tanto male.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi! di Pasquale Cicalese L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti