Vedova McAfee: Governo Usa "colpevole di questa tragedia"

Vedova McAfee: Governo Usa "colpevole di questa tragedia"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La vedova di John McAfee, Janice, ha insistito sul fatto che suo marito non sia un suicida, alimentando le voci tra i sostenitori che hanno postato tweet passati del gigante della tecnologia insistendo sul fatto che non si sarebbe mai tolto la vita.

"Le sue ultime parole per me sono state 'Ti amo e ti chiamo la sera'", ha detto Janice McAfee alla stampa fuori dal penitenziario di Barcellona dove suo marito era stato incarcerato prima di essere trovato morto questa settimana. 

I funzionari hanno indicato il suicidio come una probabile causa di morte, ma la vedova di McAfee non crede che sia così, insistendo che le sue ultime parole per lei erano "non le parole di qualcuno che si suicida".

Ha continuato chiedendo una "indagine approfondita" sulla morte di suo marito e ha incolpato le autorità statunitensi poiché McAfee stava affrontando l'estradizione negli Stati Uniti per accuse come l'evasione fiscale. 

"Incolpo le autorità statunitensi per questa tragedia: a causa di queste accuse motivate politicamente contro di lui, mio ??marito ora è morto", ha ribadito, aggiungendo che suo marito sentiva che gli Stati Uniti erano la sua "casa" e voleva essere lì, ma non poteva, tutto a causa della "politica".

John McAfee aveva anche un "piano" in atto per rispondere alla sua estradizione in attesa, ha rivelato la vedova, notando che è un'ulteriore prova che il potenziale periodo di detenzione non avrebbe causato il suicidio del marito. 

Ha scritto su Twitter solo pochi giorni prima della morte del marito che le autorità statunitensi volevano che suo marito morisse in prigione perché si era espresso contro la corruzione del governo.

 

McAfee, che ha provato a candidarsi per la nomination presidenziale del Libertarian Party 2020 ed era noto per aver parlato contro lo "stato profondo", aveva menzionato più volte prima della sua morte che il gioco scorretto sarebbe dietro qualsiasi apparente "suicidio".

Quei messaggi, incluso uno che rivelava un tatuaggio "whackd" sulla sua persona, sono stati ripubblicati da numerosi sostenitori dopo la morte dell'imprenditore. 

Ulteriori speculazioni sono state alimentate sui social media da tali messaggi e un misterioso Q – probabilmente un riferimento al movimento QAnon – è stato pubblicato sul suo Instagram poco prima della sua morte.

Una clip di un'intervista del 2019 con McAfee ha cominciato a circolare ieri dopo essere stata condivisa dal giornalista Glenn Greenwald. In esso, McAfee afferma che qualsiasi suicidio nel suo futuro sarebbe falso e ha insistito sul fatto di avere un "passaggio da uomo morto" che includerebbe il rilascio di documenti sensibili non identificati.

 

Le autorità hanno affermato che l'autopsia di McAfee potrebbe richiedere "giorni o settimane". L'avvocato del defunto imprenditore, Javier Villalba, ha spiegato che è già stata richiesta una seconda autopsia indipendente. 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti