Video. Jet e droni russi infliggono duro colpo contrabbando di petrolio dalla Siria alla Turchia

Video. Jet e droni russi infliggono duro colpo contrabbando di petrolio dalla Siria alla Turchia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le forze aerospaziali russe hanno effettuato una serie di attacchi aerei in diverse parti della Siria, ieri. mentre i loro aerei da guerra e droni hanno preso di mira i miliziani sostenuti dalla Turchia ed i loro alleati jihadisti nei governatorati di Latakia e Aleppo. Lo ha riferito il portale Al Masdar News.

Gli attacchi aerei sono iniziati sabato mattina, quando gli aerei da guerra russi sono decollati dalla base aerea di Hmeimim vicino alla città costiera di Jableh.

Gli aerei da guerra russi hanno effettuato il breve volo verso la città montuosa di Kabani nel nord-est di Latakia, dove hanno sferrato un pesante assalto ai jihadisti.

Kabani, che si trova strategicamente nella regione di Jabal Al-Akrad di Latakia, è diventata la sede del Partito islamico del Turkestan e dei suoi alleati in questa regione montuosa vicino al confine amministrativo del Governatorato di Idlib.

A seguito degli attacchi a Kabani, le forze aerospaziali russe hanno utilizzato i loro droni per effettuare un attacco devastante ai camion cisterna dei miliziani sostenuti dalla Turchia nel Governatorato di Aleppo.

Secondo quanto riferito, l'attacco ha preso di mira i camion cisterna all'interno della città di Tarheen, che si trova vicino alla città chiave di Al-Bab, nella campagna nord-orientale del Governatorato di Aleppo.

Questi attacchi con droni russi avevano come obiettivo principale i camion usati dalle fazioni armate per contrabbandare petrolio fuori dalla Siria.

Le forze aerospaziali russe hanno effettuato attacchi di droni sullo stesso sito in passato, provocando enormi esplosioni che sono state filmate da attivisti locali nella campagna di Aleppo.

Va notato che questi attacchi delle forze aerospaziali russe sono stati probabilmente effettuati come rappresaglia per l'attacco alle loro truppe nella regione orientale di Idlib all'inizio di questo mese.

Questo attacco provocò il ferimento di tre soldati; il Centro di riconciliazione russo ha successivamente accusato l'attacco di "bande filo-turche".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti