Video. Prof. Ricordi: "Dalle staminali di un solo cordone ombelicale 10 mila dosi per la cura del Covid-19"

Video. Prof. Ricordi: "Dalle staminali di un solo cordone ombelicale 10 mila dosi per la cura del Covid-19"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'annuncio è stato dato dal professor Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute a Miami, intervenendo oggi, durante la trasmissione televisiva su LA7, 'L'Aria che tira' (il suo intervento è possibile vederlo da 1:33:00).
 
Secondo il luminare,  questa tecnica è stata già sperimentata in Cina, ma mentre nel diabete l'azione di queste cellule staminali ha bisogno di una somministrazione chirurgica, nel Covid, "con una trasfusione in una vena periferica arrivano direttamente ai polmoni.
 
 

 
 
I dati di questa sperimentazione, secondo Ricordi "sono incredibili: il 100% di sopravvivenza in quelli che hanno ricevuto le cellule staminali sotto gli 85 anni di età" precisando che il dato è al 90% prendendo in considerazione anche gli ultraottantenni.
 
Il Professore ha spiegato coma avviene la somministrazione delle cellule staminali: "Sono due infusioni, una al tempo zero e un'altra 3 giorni dopo di 100 milioni di queste cellule staminali ottenute dal cordone ombelicare."
 
Il problema naturalmente sarà dei costi e probabilmente la case farmaceutiche terranno d'occhio attentamente questo business sfruttandolo o magari sabotandolo, visto che potrebbe essere dannoso per lo sviluppo e il costo dei vaccini.
 
Sulla mortalità di questa seconda ondata di Covid, Ricordi precisa che oggi la mortalità è diminuita per uno screening generalizzato, i tamponi, oggi, rispetto, a marzo ed aprile, non si fanno a chi ha già sviluppato il virus.
 
Il professor ha ricordato l'importanza dell'unità nazionale nello sconfiggere la pandemia, ricordando gli esempi di Giappone, Corea del Sud e soprattutto della Cina. Peccato per la pelosa precisazione della conduttrice Merlino e del suo ospite Cecchi Paone sul fatto che in Cina, comunque, che grosso guaio, non c'è democrazia, aggiungiamo noi: nemmeno i tagli alla Sanità pubblica e i business di quella privata, la mancanza di medici e infermieri, le chiusure degli ospedali per fare alcuni esempi.
 

 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti