Whistleblower rivelano la censura di Facebook sui vaccini con documenti interni

Whistleblower rivelano la censura di Facebook sui vaccini con documenti interni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Che i colossi Usa dei social siano oggi il principale filtro dell'informazione in paesi come l'Italia è cosa nota. Che i famigerati algoritmi applichino censure mirate in base a progetti politici e geopolitici definiti lo è altrettanto. Meno noto forse che Facebook stia usando lo stesso schema per oscuare qualunque notizia, analisi o documento che critichi la vaccinazione di massa come unica soluzione alla pandemia.

Lo hanno rilevato due Whistleblowers interni alla multinazionale di Mark Zuckerberg con documenti interni fatti filtrare tramite Project Veritas, l'organizzazione che si occupa di conservare e monitorare, con eccezionali operazioni di fact checking, quello che i media mainstream nascondono.

Con un tweet viene infatti pubblicata una memoria interna al colosso social che svela una specifica politica social di "demotion", cioè di "riduzione drastica dell'esposizione degli utenti all'esitazione nei confronti dei vaccini". Vi consigliamo la visione di questo video:

 

 

Altri documenti di Project Veritas rivelano come la strategia di censura non si limita solo a colpire le fake news, ma a classificare ogni pubblicazione che possa indurre dubbi e addirittura documenti accuratamente redatti, che "possano scoraggiare" la corsa al vaccino con cieca fiducia e senza mai capacità critica di scelta e discernimento.

Ma non basta: sono sottoposti a censura anche eventuali commenti sui dati epidemiologici che possano analizzare i tassi di mortalità, minimizzando la "drammatica portata dell'emergenza", che Facebook classifica come "scoraggiamento indiretto alla vaccinazione".

I due addetti ai lavori che hanno contattato il project veritas, probabilmente tecnici del Big Data Center, hanno inoltre rivelato che automaticamente vengono subito resi visibili (in alto) i post che inducono a vaccinare, indipendente dal loro contenuto e dall'analisi di veridicità delle motivazioni a favore.

La restrizione ulteriore della libertà di espressione sul colosso di Zuckerberg arriva "tra la crescente preoccupazione per gli effetti collaterali legati ai vaccini", sostiene RT che riporta la notizia.

Cioè, più la sperimentazione vaccinale di massa cerca di imporsi come mantra assoluto, discriminante e di sorveglianza sanitaria digitale, più la repressione dei diritti umani fondamentali va avanti, più procede la censura mediatica e sui social.

E sempre più il dubbio piuttosto avanza: perché hanno paura di analisi dei dati, dei dubbi, delle documentazioni, delle notizie sulle cure alternative e sulla terapia domiciliare, perché hanno paura che si parli di effetti collaterali avversi previsti anche nei bugiardini e pubblicati ufficialmente dagli istituti di sorveglianza farmacologica? Chi sono i finanziatori di Zuckerberg?

 

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti