PALESTINA OCCUPATA, 2 MARTIRI IN 2 GIORNI


di Paola di Lullo,
lunedi 1° febbraio
- Ieri Amjad Jaser Sukkar, 34 anni, un sergente Autorità Palestinese di Nablus è stato ucciso dopo aver ferito tre soldati israeliani ad un posto di blocco militare di Israele nell'insediamento israeliano illegale di Beit El, nel distretto di Ramallah.
Testimoni hanno dichiarato che un veicolo palestinese si è avvicinato al checkpoint israeliano ed è stato fermato per un controllo. Quando un soldato israeliano è avvicinato al finestrino del guidatore, l'autista ha aperto il fuoco. Poco dopo ha colpito altri due soldati israeliani, uno dei quali nel giubbotto antiproiettile.


Le forze israeliane hanno poi aperto il fuoco, uccidendo il Palestinese. Un portavoce del servizio medico di emergenza israeliano, Magen David Adom, ha dichiarato che, dei tre feriti, due sono in condizioni gravi, mentre uno è ferito leggermente.

L'uomo ucciso apparteneva alle forze dell'Autorità Palestinese, impegnate, fino ad oggi, a reprimere questa rivolta, arrestando i palestinesi. Forse qualcosa cambia? Qualcuno non ci sta più, nemmeno per soldi, a tradire il suo popolo?

Ore dopo la sparatoria, il corpo di Amjad Jaser Sukkarè stato restituito alle forze dell'AP. I suoi funerali si sono tenuti oggi.

- Oggi, Ahmad Hassan Tuba, 19 anni, di Kafr Jammal,nei pressi di Tulkarem, è stato ucciso dalle forze israeliane dopo che avrebbe tentato di accoltellare un soldato israeliano a sud di Tulkarem.


Un portavoce dell'esercito israeliano ha dichiarato che le forze israeliane hanno trovato Tuba vicino alla colonia illegale di Salit, a sud di Tulkarem, aggiungendo che Tuba "ha tirato fuori un coltello ed ha tentato di accoltellare" un soldato israeliano.

Le forze israeliane gli hanno sparato uccidendolo sul colpo. Il portavoce ha dichiarato che nessun soldato israeliano è rimasto ferito.

FONTI : Ma'an
Shehab News Agency

Le più recenti da La mia Gaza

On Fire

Il gesto di Al Jolani che umilia la Baerbock (e tutta l'Unione Europea)

di Alessandro BianchiAnnelle Baerbock è il principale megafono in Europa di tutti i crimini (recenti e passati) della Nato. Impegnata in prima persona a fomentare e invocare cambi di regime, sanzioni,...

Grazie Cecilia Sala

di Patrizia Cecconi Verso la fine del 1800 il filosofo e sociologo tedesco W.M. Wundt parlò di eterogenesi dei fini come effetto di azioni umane che divergono dai fini originari producendo risultati...

Il soldato del «dittatore Kim» catturato e la figuraccia del Corriere della Sera

  «È morto in ospedale l'unico soldato nordcoreano catturato finora dagli ucraini, il fante che doveva servire a dimostrare il coinvolgimento del dittatore Kim al fianco di Putin»...

L'Europa ha perso la guerra in Ucraina (ma potrebbe finire anche peggio)

  di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Unione Europea è stata sconfitta nella guerra in Ucraina. Lo ha detto domenica sera il premier ungherese Victor Orban parlando al canale...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa