In Cina debutta un drone che promette di creare un nuovo modello per il combattimento con i droni. La sua denominazione è WJ-700, un drone da ricognizione armato ad alta quota, di lunga durata e ad alta velocità. Secondo alcuni esperti militari citati dal quotidiano Global Times l'aereo senza pilota è caratterizzato dal suo grande carico utile e dalla capacità di lanciare grandi munizioni dall'esterno della zona di copertura antiaerea ostile.
Il drone integra alta quota, alta velocità, lunga durata e grandi capacità di carico e si concentra sulle esigenze del mercato nazionale e internazionale nei prossimi 5-10 anni, secondo una dichiarazione della Terza Accademia della compagnia di armi statale China Aerospace Science e Industry Corp (CASIC) raccolta dal Global Times
Il test di volo inaugurale, che si è svolto lunedì mattina presto, ha verificato la correttezza e la fattibilità del sistema del veicolo aereo senza pilota (UAV), ponendo le basi per la futura produzione del modello, ha detto l'accademia al Global Times.
Il WJ-700 è l'unico drone ad alta quota, ad alta velocità e di lunga durata in grado di eseguire missioni di attacco e di ricognizione in Cina, ed è anche un tipo raro al mondo, ha affermato l'accademia.
È in grado di eseguire attacchi di precisione aria-superficie in più situazioni come attacchi a terra, attacchi anti-nave e anti-radiazioni, afferma la dichiarazione, osservando che creerà un nuovo modello per il combattimento con i droni.
Rispetto ad altri droni popolari, la caratteristica distintiva del WJ-700 sono le sue grandi dimensioni, il che significa che possiede un'eccezionale capacità di carico utile che gli consente di trasportare munizioni più grandi come missili anti-nave e armi a distanza che consentono al drone di lanciare attacchi dall'esterno di una zona di copertura nemica, ha detto al Global Times Wei Dongxu, un esperto militare con di Pechino.
I principali hub tattici e persino strategici del campo di battaglia, comprese installazioni radar, navi da guerra e centri di comando potrebbero essere obiettivi del WJ-700, hanno detto gli analisti.
Il WJ-700 potrebbe fornire diverse missioni di combattimento in ambienti di battaglia ad alta minaccia con il suo combattimento di precisione e le capacità di ricognizione e sorveglianza su vasta area, ha affermato l'accademia.
Dopo aver completato vari test e verifiche a livello di sistema, verrà ufficialmente inserito nelle applicazioni di combattimento, ha aggiunto.
Il Global Times ha appreso dallo sviluppatore che l'UAV WJ-700 adotta una serie di tecnologie avanzate e gli indicatori di prestazioni chiave come resistenza, portata e capacità di carico hanno raggiunto il livello avanzato nazionale e internazionale di UAV di calibro simile.
di Alessandro Orsini* Risposta, molto rispettosa, a Liliana Segre. Il dibattito sul genocidio a Gaza, reale o presunto che sia, non può prescindere dalle scienze sociali. Nel suo...
di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico In più di una circostanza ho scritto che oltre agli USA a vivere una situazione estremamente complessa in materia di conti con l'estero (debito/credito...
di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Unione Europea è stata sconfitta nella guerra in Ucraina. Lo ha detto domenica sera il premier ungherese Victor Orban parlando al canale...
di Clara Statello per l'AntiDiplomatico Esattamente una settimana fa, il premier ungherese Viktor Orban, di ritorno da un incontro con Donald Trump a Mar-a-Lago, annunciava che queste sarebbero...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa