Xi Jinping - Promuovere il progresso, l'unità di tutti i gruppi etnici

di Cao Desheng - China Daily


Xi ha chiesto di intensificare gli sforzi per promuovere l'unità tra tutti i gruppi etnici del Paese, al fine di formare una forza poderosa nella costruzione di un Paese forte e nel progresso del ringiovanimento nazionale.

Occorre compiere sforzi per realizzare la prosperità e lo sviluppo comuni e consentire alle persone di tutti i gruppi etnici di godere della gloria di un Paese forte e del ringiovanimento nazionale, ha detto.

Lodando i nuovi risultati storici ottenuti nel lavoro del Partito sugli affari etnici dal XVIII Congresso nazionale del PCC nel 2012, Xi ha affermato che è stato formulato il pensiero importante del Partito sul rafforzamento e il miglioramento del lavoro, e che è stata aperta una nuova frontiera nell'adattamento delle teorie marxiste sull'etnia al contesto cinese e alle esigenze dei tempi.

Xi ha esortato a concentrarsi sulla costruzione di una civiltà cinese moderna, con l'obiettivo di gettare solide basi spirituali e culturali per la creazione di un forte senso di comunità per la nazione cinese.

Ha sottolineato l'importanza di rafforzare l'educazione sulle teorie, le linee guida, i principi e le politiche del Partito tra le persone di tutti i gruppi etnici e di promuovere l'evoluzione creativa e lo sviluppo innovativo della raffinata cultura tradizionale cinese.

Occorre compiere sforzi completi per promuovere la lingua cinese standard parlata e scritta e l'uso di libri di testo unificati compilati dallo Stato, ha detto.

Xi ha chiesto maggiori scambi e interazioni tra i diversi gruppi etnici, affermando che è fondamentale promuovere la mobilità della popolazione e l'abitazione integrata tra i vari gruppi etnici, al fine di favorire continuamente l'unità e il progresso etnici.

Ha sottolineato l'importanza di migliorare i mezzi di sussistenza delle persone e di garantire che i benefici dello sviluppo siano distribuiti in modo equo tra le persone di tutti i gruppi etnici.

Xi ha inoltre chiesto sforzi per raccontare meglio le storie della nazione cinese e intensificare la comunicazione pubblica sul senso di comunità per la nazione cinese.

I comitati e i governi del Partito a tutti i livelli devono aderire all'approccio corretto e distintamente cinese alla gestione degli affari etnici, e i funzionari devono dare il loro dovuto contributo all'unità e al progresso etnici.

(Traduzione de l’AntiDiplomatico)

Le più recenti da OP-ED

On Fire

Il gesto di Al Jolani che umilia la Baerbock (e tutta l'Unione Europea)

di Alessandro BianchiAnnelle Baerbock è il principale megafono in Europa di tutti i crimini (recenti e passati) della Nato. Impegnata in prima persona a fomentare e invocare cambi di regime, sanzioni,...

Grazie Cecilia Sala

di Patrizia Cecconi Verso la fine del 1800 il filosofo e sociologo tedesco W.M. Wundt parlò di eterogenesi dei fini come effetto di azioni umane che divergono dai fini originari producendo risultati...

Il soldato del «dittatore Kim» catturato e la figuraccia del Corriere della Sera

  «È morto in ospedale l'unico soldato nordcoreano catturato finora dagli ucraini, il fante che doveva servire a dimostrare il coinvolgimento del dittatore Kim al fianco di Putin»...

L'Europa ha perso la guerra in Ucraina (ma potrebbe finire anche peggio)

  di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Unione Europea è stata sconfitta nella guerra in Ucraina. Lo ha detto domenica sera il premier ungherese Victor Orban parlando al canale...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa