Centro ALMA: Hezbollah ha attaccato Israele 2.295 volte dall'8 ottobre

02 Luglio 2024 11:24 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il centro di ricerca israeliano ALMA ha riconosciuto che il Movimento di Resistenza libanese, Hezbollah, ha effettuato più di 2.000 attacchi contro obiettivi israeliani dallo scorso ottobre.

Le cifre di questi attacchi sono state rese note in uno studio pubblicato, ieri, nel quale ALMA ha sottolineato che gli attacchi di Hezbollah contro Israele si sono intensificati, raggiungendo il culmine.

Allo stesso modo, il quotidiano israeliano Maariv, citando questo centro, ha confermato che gli attacchi di Hezbollah nel mese di giugno sono stati i più gravi dallo scorso ottobre.

Secondo quanto si legge nel report, nel mese di giugno Hezbollah ha effettuato 288 operazioni militari contro le postazioni israeliane nei territori occupati, ovvero 9,6 attacchi al giorno. Inoltre, i combattenti libanesi hanno effettuato 320 attacchi contro Israele a maggio, nello specifico 10 offensive al giorno.

Inoltre, si evidenzia nel resoconto che dopo il martirio del comandante Talib Sami Abdullah, alias Hach Abu Talib, ucciso a giugno durante un attacco perpetrato da Israele nel sud del Libano, Hezbollah ha ampliato le sue operazioni militari per 3 giorni utilizzando missili manovrabili.

Negli ultimi 6 mesi Hezbollah ha effettuato 6 attacchi missilistici terra-aria e, nel mese di giugno, gli attacchi anticarro della Resistenza libanese sono diminuiti, raggiungendo i 57 attacchi, secondo il centro israeliano.

Allo stesso modo, ALMA rileva che gli attacchi dei droni della Resistenza libanese sono diminuiti, ma il numero delle offensive di Hezbollah con droni suicidi è aumentato.

Alma ha infine riportato che dallo scorso 8 ottobre Hezbollah ha effettuato più di 2.295 attacchi contro obiettivi israeliani.

Dall'inizio della guerra genocida di Tel Aviv contro la Striscia di Gaza, il 7 ottobre, Hezbollah ha intensificato i suoi attacchi contro obiettivi israeliani nel nord dei territori occupati, prevedendo di continuarli fino a quando Israele non porrà fine alla brutale aggressione contro l’enclave palestinese assediata.

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Alessandro Orsini - Una risposta, molto rispettosa, a Liliana Segre

  di Alessandro Orsini*  Risposta, molto rispettosa, a Liliana Segre. Il dibattito sul genocidio a Gaza, reale o presunto che sia, non può prescindere dalle scienze sociali. Nel suo...

La doppia Waterloo della Francia

   di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico In più di una circostanza ho scritto che oltre agli USA a vivere una situazione estremamente complessa in materia di conti con l'estero (debito/credito...

L'Europa ha perso la guerra in Ucraina (ma potrebbe finire anche peggio)

  di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Unione Europea è stata sconfitta nella guerra in Ucraina. Lo ha detto domenica sera il premier ungherese Victor Orban parlando al canale...

Il soldato del «dittatore Kim» catturato e la figuraccia del Corriere della Sera

  «È morto in ospedale l'unico soldato nordcoreano catturato finora dagli ucraini, il fante che doveva servire a dimostrare il coinvolgimento del dittatore Kim al fianco di Putin»...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa