Bambini feriti a Shebekino in un bombardamento ucraino: Russia denuncia atto terroristico

11 Luglio 2024 21:46 La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'esercito ucraino ha ferito cinque bambini in un attacco alla città russa di Shebekino, nella provincia di Belgorod, ha dichiarato il governatore locale Vyacheslav Gladkov, secondo quanto riporta l'emittente RT.

"Un ordigno esplosivo è stato sganciato deliberatamente da un drone nel cortile di un condominio", ha dichiarato il governatore, sottolineando che a seguito dell'attacco cinque bambini che stavano giocando sono rimasti feriti in varia misura.

Secondo Gladkov, due dei bambini sono stati portati in ospedale in gravi condizioni, mentre gli altri tre hanno ricevuto i primi soccorsi in un ospedale e sono stati poi trasferiti all'Ospedale clinico regionale per bambini.

"Non c'erano strutture militari in quel cortile, e non c'era personale militare nel cortile, ma cinque bambini, uno dei quali aveva solo otto anni", ha aggiunto il governatore.

L'attacco con i droni delle forze armate ucraine alla città di Shebekino, nella regione di Belgorod, è un atto terroristico deliberato contro i bambini. Lo ha dichiarato la rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, nel suo canale Telegram.

La diplomatica ha sottolineato che cinque bambini sono stati feriti durante l'attacco dell'AFU a Shebekino. Due di loro sono ora in gravi condizioni. Il regime di Kiev li ha attaccati deliberatamente.

"Un altro atto terroristico del regime di Kiev. A Shebekino, un drone dell'AFU ha sganciato di proposito un ordigno esplosivo sui bambini che giocavano in cortile", ha scritto Zakharova.

Ha anche sottolineato che quello che è accaduto è un attacco terroristico. Ed è stato deliberato, prendendo di mira i bambini.

"Le maledette creature delle banche devono essere immediatamente condannate a livello internazionale!", ha denunciato Zakharova.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Accetti la visione del mondo di Putin? La risposta di Jeffrey Sachs che lascia il giornalista senza parole

Sembra che tu sia molto incline ad accettare la visione del mondo di Putin piuttosto che forse la cruda realtà? Domanda il giornalista Piers Morgan La risposta del Professor Sachs è...

Il simbolo sull'elmetto del soldato ucraino manda in tilt lo studio televisivo francese

Uno dei principali canali di informazione francese LCI mostra in diretta TV un soldato ucraino attualmente in Russia che sfoggia orgogliosamente un elmetto nazista delle SS. Il conduttore è visibilmente...

L’"eminenza grigia di Kiev" e cosa si nasconde (davvero) dietro le dimissioni di Kuleba

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico   Dimissioni a raffica nel governo di Kiev in meno di 24 ore. Il presidente della Verkhovna Rada (il parlamento ucraino) Ruslan Stefenchuk da ieri sera ha...

Carlo Rovelli: "È questo il mondo che vogliamo?"

"È questo il mondo che vogliamo?". Con uno straordinario, per sintesi ed efficacia, post su Facebook, il professor Carlo Rovelli illustra alla perfezione che cosa sia realmente la Nato e dove sta...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa