Chirurgo statunitense volontario a Gaza: cecchini dell'IDF sparano ai bambini

di Dave DeCamp - NewsAntiWar

Un chirurgo statunitense volontario a Gaza ha dichiarato alla “CBS Sunday Morning” in un’intervista, andata in onda domenica scorsa, che i cecchini israeliani stanno sparando intenzionalmente ai bambini palestinesi.

"Ho avuto dei bambini che sono stati colpiti due volte", ha raccontato il dott. Mark Perlmutter, che ha detto di essere stato a Gaza alla fine di aprile e nelle prime due settimane di maggio. "Ho due bambini di cui ho delle fotografie che sono stati colpiti così perfettamente nel petto che non sono riuscito a mettere il mio stetoscopio sul loro cuore in modo più accurato e direttamente sul lato della testa dello stesso bambino".

Perlmutter ha aggiunto: "Nessun bambino viene colpito due volte per errore dai 'migliori cecchini del mondo'. E sono colpi in pieno petto". Altri dottori stranieri che hanno fatto volontariato a Gaza hanno dato un resoconto simile al Guardian ad aprile, dicendo che i cecchini israeliani stavano sparando ai bambini alla testa.

All'inizio di questo mese, l'emittente israeliana 972 Magazine ha pubblicato un resoconto che citava soldati israeliani, in cui spiegava dettagliatamente come le Forze di difesa israeliane (IDF) a Gaza non avessero sostanzialmente restrizioni su chi potessero sparare. Nell’articolo si sosteneva che le IDF "giustiziano di routine" i civili che entrano in aree che l'esercito ha definito "no-go zone" e descriveva dettagliatamente sparatorie in cui sono stati uccisi bambini piccoli.

Nella sua intervista, Perlmutter, vicepresidente dell'International College of Surgeons, ha detto che ciò che ha visto a Gaza è stato peggiore di tutte le zone disastrate che ha visto messe insieme. "Quaranta viaggi da volontario, 30 anni, Ground Zero, terremoti. Tutto questo messo insieme non equivale al livello di carneficina che ho visto contro i civili solo nella mia prima settimana a Gaza", ha ricordato.

Quando gli è stato chiesto se i civili che aveva visto feriti o uccisi fossero per lo più bambini, Perlmutter ha ribadito: "Quasi esclusivamente bambini. Non l'avevo mai visto prima. Non l'avevo mai visto. Ho visto più bambini inceneriti di quanti ne abbia mai visti in tutta la mia vita messa insieme. Ho visto più bambini fatti a pezzi solo nella prima settimana".

Quando gli è stato chiesto cosa intendesse con bambini "sminuzzati", Perlmutter ha spiegato: "Parti del corpo mancanti, schiacciati dagli edifici o da esplosioni di bombe. Abbiamo tirato fuori schegge grandi come il mio pollice da bambini di otto anni".

Secondo il Ministero della Salute di Gaza, circa 16.000 bambini sono stati uccisi dall'assalto israeliano a Gaza e circa 38.000 sono rimasti feriti, tra cui molti amputati. A causa dell'assedio israeliano, gli arti dei bambini sono stati amputati senza anestesia.

Traduzione de l'AntiDiplomatico

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Accetti la visione del mondo di Putin? La risposta di Jeffrey Sachs che lascia il giornalista senza parole

Sembra che tu sia molto incline ad accettare la visione del mondo di Putin piuttosto che forse la cruda realtà? Domanda il giornalista Piers Morgan La risposta del Professor Sachs è...

Il simbolo sull'elmetto del soldato ucraino manda in tilt lo studio televisivo francese

Uno dei principali canali di informazione francese LCI mostra in diretta TV un soldato ucraino attualmente in Russia che sfoggia orgogliosamente un elmetto nazista delle SS. Il conduttore è visibilmente...

L’"eminenza grigia di Kiev" e cosa si nasconde (davvero) dietro le dimissioni di Kuleba

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico   Dimissioni a raffica nel governo di Kiev in meno di 24 ore. Il presidente della Verkhovna Rada (il parlamento ucraino) Ruslan Stefenchuk da ieri sera ha...

Carlo Rovelli: "È questo il mondo che vogliamo?"

"È questo il mondo che vogliamo?". Con uno straordinario, per sintesi ed efficacia, post su Facebook, il professor Carlo Rovelli illustra alla perfezione che cosa sia realmente la Nato e dove sta...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa