La resistenza palestinese ribadisce la sua unità con Hezbollah contro Israele


"Sottolineiamo l'unità della resistenza palestinese con Hezbollah", ha dichiarato ieri il portavoce dei Comitati di resistenza popolare palestinese, Abu Muyahid.

Il portavoce ha sottolineato che questa unità con Hezbollah può essere vista in tutti i campi e in tutte le decisioni prese, e quindi garantire che il regime israeliano non possa far fronte a tale alleanza.

Ha aggiunto a questo proposito che la potenza militare dei comitati di resistenza palestinese è avanzata al punto da essere pronta per qualsiasi scenario in futuro.

Muyahid ha quindi sottolineato che i comitati di resistenza palestinese sorprenderanno gli aggressori in caso di guerra e hanno sostenuto che Hezbollah farà lo stesso.

Domenica scorsa, due droni israeliani sono caduti a sud di Beirut e secondo quanto riferito hanno riportato danni alla periferia di Dahyeh, a seguito dell'esplosione e della caduta di un secondo drone.

Ore dopo gli eventi, il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, li ha condannati energicamente e ha promesso che Hezbollah avrebbe dato una dura risposta a Israele.

In questo stesso contesto, il portavoce palestinese ha sottolineato che i sionisti sono consapevoli che Nasrallah manterrà tale promessa se promette ritorsioni.

Temendo la rappresaglia di Hezbollah, i media libanesi hanno pubblicato delle foto, giovedì scorso, che hanno rivelato come il regime israeliano abbia schierato manichini con uniformi di soldati israeliani nei loro veicoli al confine con il Libano.

Le più recenti da WORLD AFFAIRS

On Fire

Il gesto di Al Jolani che umilia la Baerbock (e tutta l'Unione Europea)

di Alessandro BianchiAnnelle Baerbock è il principale megafono in Europa di tutti i crimini (recenti e passati) della Nato. Impegnata in prima persona a fomentare e invocare cambi di regime, sanzioni,...

Grazie Cecilia Sala

di Patrizia Cecconi Verso la fine del 1800 il filosofo e sociologo tedesco W.M. Wundt parlò di eterogenesi dei fini come effetto di azioni umane che divergono dai fini originari producendo risultati...

Il soldato del «dittatore Kim» catturato e la figuraccia del Corriere della Sera

  «È morto in ospedale l'unico soldato nordcoreano catturato finora dagli ucraini, il fante che doveva servire a dimostrare il coinvolgimento del dittatore Kim al fianco di Putin»...

L'Europa ha perso la guerra in Ucraina (ma potrebbe finire anche peggio)

  di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Unione Europea è stata sconfitta nella guerra in Ucraina. Lo ha detto domenica sera il premier ungherese Victor Orban parlando al canale...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa