Jorge Rodriguez, a capo del Comando della campagna ‘Venezuela Nuestra’, ha riferito che l'opposizione di estrema destra intende creare un blackout informativo per mettere a tacere la vittoria del presidente Nicolas Maduro alle elezioni del 28 luglio.
I gruppi politici sostenuti dagli Stati Uniti cercano di creare una narrazione attraverso messaggi che permettano loro di definire la realtà in base a scopi diversi da quelli elettorali, ha avvertito.
“Da un centro con sede a Miami, condurranno una trasmissione ufficiale gridando 'frode'. Ma i venezuelani sanno quali sono i veri sondaggi”, ha affermato Rodriguez.
“Non raggiungeranno i loro obiettivi. Il Presidente Maduro ha attraversato ogni centimetro della nostra Repubblica, mobilitando migliaia di persone”, ha aggiunto.
“In Apure e Barinas, Maduro ha riunito più di 500.000 cittadini che hanno dimostrato il loro amore per la pace della Repubblica”, ha dichiarato Rodriguez, sottolineando che ‘la verità esploderà in faccia all'estrema destra’.
“A Trujillo e in tutta la regione andina, daremo una lezione all'estrema destra fascista. Con la devozione del dottor Jose Gregorio Hernandez, le forze rivoluzionarie decideranno il futuro del Venezuela per i prossimi anni”, ha aggiunto.
Riferendosi alla chiusura della campagna politica di giovedì, Rodriguez ha annunciato che il Grande Polo Patriottico terrà una massiccia manifestazione a Caracas dalle 10.00 alle 22.00.
“Raduneremo milioni di persone che si distribuiranno nelle 22 parrocchie della nostra Caracas storica. Avremo anche più di 60.000 motociclisti!”, ha dichiarato il dirigente bolivariano.
#Venezuela | The candidate of the extreme right, Edmundo Gonzalez, affirmed that it will only recognize the votes reflected in its own records, without mentioning the results issued by the #CNE of the presidential elections of July 28 .
— teleSUR English (@telesurenglish) July 19, 2024@BrianMteleSUR has details ?? pic.twitter.com/o5ZTtyFvt0
Come ricorda il Prof. Paolo Desogus oggi il famoso articolo di Pier Paolo Pasolini "Cos'è questo golpe? Io so" compie 50 anni. "Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica...
di Alessandro Orsini* Risposta, molto rispettosa, a Liliana Segre. Il dibattito sul genocidio a Gaza, reale o presunto che sia, non può prescindere dalle scienze sociali. Nel suo...
Come ha riportato ieri il New York Times, che ha citato funzionari statunitensi a conoscenza della questione, il presidente degli Stati uniti d’America, Joe Biden avrebbe approvato l'impiego...
Sulla vicenda della donna iraniana nuda nel campus, le cui immagini sono diventate virali, monta la strumentalizzazione politica.Al di là dei proclami “social”, cosa si sa realmente?...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa