800.000 palestinesi in fuga per le incursioni di Israele a Rafah
Quasi 800.000 palestinesi sono scappati da Rafah da quando Israele ha lanciato un'operazione di terra nella città meridionale di Gaza il 6 maggio, ha dichiarato, ieri, il capo dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), Philippe Lazzarini.
"Quasi la metà della popolazione di Rafa , cioè 800.000 persone, sono in viaggio dopo essere state costrette a fuggire da quando le forze israeliane hanno iniziato l'operazione militare nella zona il 6 maggio," ha scritto in un post su X.
Inoltre, ha aggiunto che le zone verso le quali le persone stanno fuggendo non hanno acqua potabile né strutture igienico-sanitarie. "L'affermazione che la popolazione di Gaza possa spostarsi in zone 'sicure' o 'umanitarie' è falsa, ha ribadito Lazzarini.
"Gaza non ha zone sicure. Nessun posto è sicuro. Nessuno è al sicuro ", ha concluso il funzionario delle Nazioni Unite.
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA