Aggressione allo Yemen: attacchi aerei USA uccidono e feriscono decine di civili
L'aggressione guidata dagli Stati Uniti contro Yemen ha preso di mira martedì diverse località con attacchi aerei, uccidendo numerose persone mentre continuano le missioni di soccorso per estrarre le persone da sotto le macerie.
Secondo un bilancio preliminare, un attacco aereo statunitense su un'area residenziale nel distretto di al-Hawak a Hodeidah ha ucciso 6 persone e ne ha ferite altre 16; il Ministero della Salute yemenita ha dichiarato che alcune vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie mentre sono in corso le operazioni di soccorso.
Fonti locali hanno riferito ad Al Mayadeen che quattro famiglie sono ancora sotto le macerie e i detriti in seguito al raid aereo condotto dagli Stati Uniti nel quartiere residenziale nel distretto di al-Hawak.
Sono in corso sforzi continui per recuperare e salvare le vittime dei raid aerei sul quartiere residenziale di Amin Muqbil nel distretto di al-Hawak, hanno aggiunto le fonti, sottolineando gli sforzi di ricerca e soccorso delle squadre di protezione civile.
Nel frattempo, il corrispondente di Al Mayadeen ha riferito che quattro attacchi aerei statunitensi hanno colpito un quartiere residenziale nella città di Amin Mubarak, a sud-est di Hodeidah e, ??secondo i dati preliminari pubblicati dal Ministero della Salute yemenita, gli attacchi hanno ucciso sei persone, tra cui tre bambini e due donne, e ne hanno ferite altre 16, la maggior parte delle quali civili, mentre le squadre di soccorso continuano a cercare vittime nella zona.
Inoltre, secondo un rapporto preliminare del Ministero, attacchi aerei statunitensi hanno preso di mira una fattoria a ovest della città di Dhamar, ferendo quattro persone, di cui una è rimasta in condizioni critiche.
L'aggressione statunitense ha preso di mira la rete di comunicazioni nella zona di Shawaba, nel distretto di Dhaibain, a est del governatorato di Amran, nello Yemen settentrionale.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!