Asma al Assad: "Il neoliberismo viene imposto per dissolvere le identità nazionali e umane"

Asma al Assad: "Il neoliberismo viene imposto per dissolvere le identità nazionali e umane"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La first lady siriana, Asma al-Assad in un'intervista rilasciata, ieri, al canale russo RT in lingua araba, ha ribadito che il neoliberalismo è la sfida più consistente per il mondo intero, in quanto è imposto a tutti i popoli con lo scopo di dissolvere identità nazionali e umane, concetti sociali e morali che preservano il tessuto sociale e l'unità familiare.

La First Lady ha affermato in occasione della laurea con lode del figlio all'Università Statale di Mosca che tale conseguimento riflette un insieme di caratteristiche presenti nella personalità, vale a dire impegno, sfida, responsabilità e perseveranza.

“Ho un senso di orgoglio come ogni madre i cui figli possiedono queste qualità. Provo anche soddisfazione, poiché i genitori si sforzano sempre di presentare i bambini migliori per il loro paese, ed è quello che ho vissuto oggi con la laurea di Hafez qui”.

Ha ricordato che la cultura russa è orientale, quindi si incontra per molti aspetti con la società siriana nei concetti e nei principi, e questo prepara a costruire un terreno solido per un dialogo profondo tra i giovani, rafforzando i ponti di comunicazione già esistenti.

“Russia e Siria hanno elementi sociali e politici simili, e i due paesi sono stati sottoposti a tentativi di divisione, emarginazione e assedio per controllare la loro decisione, e questo, di per sé, è una grande sfida per il presente e il futuro. Ma la sfida più grande per il mondo intero è il liberalismo imposto a tutti i popoli con l'obiettivo di dissolvere le identità nazionali e umane con tutti i loro elementi” ha lamentato Asma al-Assad.

"Gli amici russi non hanno esitato a stare con noi nella guerra che ci è stata imposta, e noi non abbiamo mai esitato a stare al loro fianco", ha detto la signora Asma al-Assad in risposta a una domanda se avesse avuto paura prima di arrivare a Mosca soprattutto dopo il recente tentativo di golpe in Russia.

 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO di Giuseppe Masala La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti