Attacco di Israele contro la Siria. Uccisi 4 consiglieri militari iraniani
Israele ha ucciso quattro consiglieri militari iraniani in un attacco ad un quartiere residenziale di Damasco, capitale della Siria.
"Ancora una volta, il malvagio e criminale regime sionista ha invaso la città di Damasco, la capitale della Siria, e in un attacco aereo da parte del regime aggressore e usurpatore, diverse forze siriane e quattro consiglieri militari della Repubblica islamica dell'Iran sono stati martirizzati", si legge nella nota. Lo ha annunciato l'IRGC in un comunicato.
Israel has launched airstrikes on Damascus, Syria, assassinating two high ranking IRGC officers. Civilians were also killed in the attack. pic.twitter.com/YCSAbbTmG9
— The Cradle (@TheCradleMedia) January 20, 2024
Al Arabiya indica che tra le vittime c'è il nome di Youssef Omid Zadeh, noto anche come Sadiq, il comandante dell'intelligence della Forza Quds, una suddivisione dell'IRGC.
Fonti hanno riferito ad Al Arabiya che un gruppo di tre aerei da guerra israeliani ha lanciato due missili contro un'area nella parte occidentale della città.
??Israeli air strikes on the Sayyida Zeinab area in the #Syrian capital, #Damascus. pic.twitter.com/c4sc4XqELd
— Middle East Observer (@ME_Observer_) January 20, 2024
Secondo l’agenzia statale siriana, SANA, nell’attacco avrebbero perso la vita anche diversi civili, senza specificare il numero dei morti e dei feriti.