Aumentano le richieste dall'estero per il caccia Su-57 della Russia
Il servizio federale russo per la cooperazione tecnico-militare ha ricevuto una serie di richieste da clienti stranieri per l'aereo da caccia multiruolo Su-57E, ha detto a TASS un portavoce ufficiale del servizio alla mostra internazionale di armamenti IDEX-2021.
"Sono state ricevute richieste riguardanti il velivolo Su-57E, anche se non ci sono paesi del Medio Oriente tra loro. Tuttavia, anche i clienti stranieri di questa regione mostrano interesse per questo aereo", ha detto il servizio stampa.
Il compito prioritario è fornire l'aereo Su-57 al Ministero della Difesa russo, ha detto il Servizio. "Tuttavia, siamo pronti per iniziare la discussione su questo argomento in caso di interesse dei nostri partner stranieri", ha osservato il servizio stampa.
Il caccia da combattimento Sukhoi-57 di quinta generazione è progettato per distruggere qualsiasi tipo di bersagli aerei e di superficie. Ha una velocità di crociera supersonica, armi intra-fusoliera, rivestimento che assorbe il radar (tecnologia stealth) e il nuovissimo set di equipaggiamento di bordo.