Avdeevka. Le forze russe evacuano i feriti abbandonati da Kiev
Le truppe russe hanno evacuato da Avdeevka più di 20 soldati ucraini feriti lasciati dai loro commilitoni, hanno dichiarato alla TASS i servizi operativi della Repubblica Popolare di Donetsk (DPR).
"Gli ucraini sono fuggiti in modo caotico da Avdeevka anche prima che venisse annunciato l'abbandono dalla città. Hanno lasciato morire i loro feriti. I nostri ragazzi li stanno evacuando e salvando. Al momento sono stati portati via più di due dozzine di feriti", hanno reso noto i servizi operativi.
Secondo il Ministero della Difesa russo, il 17 febbraio, durante le operazioni offensive, le unità del Battlegroup Center hanno completamente liberato Avdeevka e sono avanzate fino a una profondità di 8,6 km. Le perdite delle forze armate ucraine nei combattimenti per la città solo nelle ultime 24 ore hanno superato i 1.500 militari. Avdeevka si trova a 13 km a nord di Donetsk.
Le truppe russe liberano completamente la cokeria
Inoltre le truppe russe hanno completamente liberato da elementi dell’AFU la fabbrica di coke di Avdeevka.
"Il Gruppo di forze di centro, sviluppando l'offensiva, ha preso il pieno controllo della fabbrica di coke nella direzione di Avdeevka. Le bandiere russe sono state issate sugli edifici amministrativi dell'impianto", ha dichiarato il ministero della Difesa russo.
Le unità ucraine hanno continuato la loro ritirata indiscriminata, ha aggiunto Mosca.
------------------------------
TRE LIBRI IMPERDIBILI PER CAPIRE LA PALESTINA: PROMOZIONE IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q