Bambini feriti a Shebekino in un bombardamento ucraino: Russia denuncia atto terroristico

Bambini feriti a Shebekino in un bombardamento ucraino: Russia denuncia atto terroristico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'esercito ucraino ha ferito cinque bambini in un attacco alla città russa di Shebekino, nella provincia di Belgorod, ha dichiarato il governatore locale Vyacheslav Gladkov, secondo quanto riporta l'emittente RT.

"Un ordigno esplosivo è stato sganciato deliberatamente da un drone nel cortile di un condominio", ha dichiarato il governatore, sottolineando che a seguito dell'attacco cinque bambini che stavano giocando sono rimasti feriti in varia misura.

Secondo Gladkov, due dei bambini sono stati portati in ospedale in gravi condizioni, mentre gli altri tre hanno ricevuto i primi soccorsi in un ospedale e sono stati poi trasferiti all'Ospedale clinico regionale per bambini.

"Non c'erano strutture militari in quel cortile, e non c'era personale militare nel cortile, ma cinque bambini, uno dei quali aveva solo otto anni", ha aggiunto il governatore.

L'attacco con i droni delle forze armate ucraine alla città di Shebekino, nella regione di Belgorod, è un atto terroristico deliberato contro i bambini. Lo ha dichiarato la rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, nel suo canale Telegram.

La diplomatica ha sottolineato che cinque bambini sono stati feriti durante l'attacco dell'AFU a Shebekino. Due di loro sono ora in gravi condizioni. Il regime di Kiev li ha attaccati deliberatamente.

"Un altro atto terroristico del regime di Kiev. A Shebekino, un drone dell'AFU ha sganciato di proposito un ordigno esplosivo sui bambini che giocavano in cortile", ha scritto Zakharova.

Ha anche sottolineato che quello che è accaduto è un attacco terroristico. Ed è stato deliberato, prendendo di mira i bambini.

"Le maledette creature delle banche devono essere immediatamente condannate a livello internazionale!", ha denunciato Zakharova.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti