Biden afferma che la guerra di Israele a Gaza “non è un genocidio”
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito che la sua amministrazione respinge la richiesta della Corte penale internazionale (CPI) sui mandati di arresto contro i leader israeliani, affermando che “non esiste equivalenza tra Israele e Hamas”.
“Quello che sta accadendo non è un genocidio. Noi rifiutiamo questo, e staremo sempre dalla parte di Israele e delle minacce contro la sua sicurezza”, ha ripetuto, ieri, alla Casa Bianca durante l'evento del Jewish American Heritage Month.
Biden ha ricordato che il suo sostegno alla sicurezza e all’incolumità degli israeliani è “corazzato” e che sta al fianco di Israele per “eliminare [Yayha] Sinwar e il resto dei macellai di Hamas”.
La settimana scorsa, la Corte internazionale di giustizia (ICJ) ha accolto la richiesta del Sudafrica di ordinare a Israele di “fermare immediatamente la sua offensiva militare” a Rafah, come parte del caso che accusa Israele di aver commesso un genocidio a Gaza.
------
Acquistando il libro “Storia di una bambina farfalla di Gaza” da questo link, l'AntiDiplomatico e Edizioni Q doneranno i proventi al progetto "Adotta un Bimbo Farfalla di Gaza".