California, sospeso un lotto vaccino Moderna dopo gravi reazioni allergiche sotto indagine

California, sospeso un lotto vaccino Moderna dopo gravi reazioni allergiche sotto indagine

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Mentre il resto del mondo ha stipulato accordi tra stati (in particolare con Russia e Cina) per la regolazione e distribuzione del bene pubblico globale che è oggi il vaccino anti Covid, l'Europa, Italia in testa, ha scelto la strada dei profitti delle multinazionali Usa.

E i risultati sono sotto gli occhi tutti. 

Con la Pfizer, ad esempio, che dopo le morti in Norvegia ha deciso di tagliare la distribuzione in Europa lasciando un paese come l'Italia nel caos di dover gestire la seconda dose dei primi vaccinati, come scriveva il Corriere della Sera ieri, addirittura con il vaccino di Moderna. 

A proposito del vaccino di quest'ultima multinazionale Usa del farmaco, la giornalista della CBS47 (il referente della CBS per la California), Shawna Khalafi, annuncia su Twitter che il Dipartimento della sanità pubblica della California, ha interrotto la distribuzione delle dosi sospette di un lotto del vaccino Moderna, il Lot 041L20A, a causa di "numero di eventi avversi superiore al normale". Si tratta di almeno 10 casi reazioni allergiche gravi che sarebbero localizzate in un'unica cittadina anche se il lottodi 330.000 dosi è stato distribuito a 287 fornitori in tutto lo stato della California.

 

 

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi! di Pasquale Cicalese L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti