Chi è Musk

1682
Chi è Musk

 

di Michele Blanco

Elon Musk ha affermato che: «ogni cosa è lecita» per ottenere denaro e successo. L'importante è che «se ne parli». Ha detto più volte pubblicamente in modo chiaro che al mondo serve una cosa e una cosa soltanto: più “tecnologia», a lui non interessa la sanità e l'istruzione per le persone.

Musk definisce come imbecilli tutti quelli che si preoccupano di cose, secondo lui, obsolete come sentimenti ed emozioni, perché il mondo si divide in chi ha i soldi e chi non vale nulla. Afferma: «La verità è che se non sei abbastanza ricco da prenderti cura di te, non sarai felice». Musk è stato capace di licenziare migliaia di dipendenti senza preoccupazioni, in pochi secondi, perché in una società in cui le persone servono soltanto per produrre le cose, le persone sono trattate come cose! In realtà nel mondo di Musk le persone sono trattate peggio delle cose. 

Ma nel mondo super tecnologico e tecnocratico che Musk vuole costruire, dove si va su Marte, non ci saranno servizi basilari come scuole e sanità, le persone per sopravvivere dovranno essere sempre più performanti ed efficienti, come automi robotizzati. In una società che ha fatto della tecnologia un mantra e della guerra un business, che ha assegnato un costo e un prezzo a sentimenti, idee e persone, ecco in un simile paese Musk è il simbolo assoluto di chi si è servito del denaro per trasformare il mondo nel proprio parco giochi personale. 

Noi tutti possiamo non condividere la politica di Trump, ma Trump viene chiaramente pilotato da Musk.

Il problema gravissimo del mondo contemporaneo è come possiamo parlare di una società realmente democratica se coloro che detengono il potere economico, che controllano tutto, dalla politica all’informazione, sono meno dello 0,01 per cento della popolazione mondiale, dove Musk decide tutto e i restanti 8 miliardari di persone non contano nulla.

Inspiegabile. Come aumenta la ricchezza dei super ricchi:

Elon Musk:

2012: 2 miliardi di dollari

2025: 434 miliardi di dollari

Jeff Bezos:

2012: 18 miliardi di dollari

2025: 239 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg:

2012: 44 miliardi di dollari

2025: 211 miliardi di dollari

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo di Michelangelo Severgnini Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti