CHI HA PAURA CHE TERMINI LA GUERRA IN UCRAINA?

2942
CHI HA PAURA CHE TERMINI LA GUERRA IN UCRAINA?

 

Il presidente ucraino Vladimir Zelensky si è detto sorpreso dalla vittoria del repubblicano Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, ha dichiarato sabato il primo ministro slovacco Robert Fico in un programma televisivo locale.

“Avete mai visto un uomo che ha paura che la guerra finisca? Qui l’ho visto, si chiama Vladimir Zelensky. Il presidente Zelenski è rimasto scioccato dalla vittoria di Trump e dalla possibilità che gli aiuti statunitensi siano tagliati”, ha detto Fico, che ha incontrato Zelenski al vertice della comunità politica europea a Budapest.

Trump ha già avuto una conversazione telefonica con Zelenski dopo aver vinto le elezioni presidenziali questa settimana. La conversazione, durata circa 25 minuti, non ha lasciato Zelenski “deluso”, secondo Axios. Tuttavia, molte questioni non sono state discusse, come le politiche di Trump per porre fine al conflitto o la possibilità di una maggiore assistenza statunitense.

Il repubblicano ha già ripetutamente espresso il suo scetticismo sul sostegno militare all’Ucraina. Dopo essere diventato il presidente eletto degli Stati Uniti, ha promesso durante il suo discorso di vittoria che “starà fermare le guerre”. Di fronte a questa incertezza per Kiev, Euronews ha scritto che Zelensky è arrivato al vertice di Budapest, in Ungheria, per “supplicare agli alleati” europei “più armi e aiuti finanziari” per poter portare avanti il suo cosiddetto “piano di vittoria”. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Difesa europea ed euro-demenza Difesa europea ed euro-demenza

Difesa europea ed euro-demenza

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Calenda e l'odio per il popolo di Paolo Desogus Calenda e l'odio per il popolo

Calenda e l'odio per il popolo

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno di Marinella Mondaini La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La minaccia di Israele di Giuseppe Giannini La minaccia di Israele

La minaccia di Israele

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu di Michelangelo Severgnini Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti