Cina, 1 miliardo di dosi somministrate contro il Covid-19

950
Cina, 1 miliardo di dosi somministrate contro il Covid-19

 

La Cina ha somministrato più di un miliardo di dosi di vaccino contro il Covid-19 dall'inizio del suo programma di vaccinazione, hanno affermato le autorità sanitarie.

Allo stesso tempo il colosso asiatico si avvicina al raggiungimento all'obiettivo ambizioso fissato per la fine del mese della piena vaccinazione del 40% della intera popolazione.

Qeusta cifra, secondo l'annuncio della Commissione sanitaria nazionale cinese, rappresenta oltre un terzo di tutte le dosi somministrate nel mondo.

Secondo una stima dell'agenzia di stampa AFP, venerdì scorso, il numero di vaccini somministrati a livello globale aveva superato i 2,5 miliardi. 

Pechino spera di vaccinare completamente il 40% dei quasi 1,4 miliardi di persone del Paese entro la fine di giugno. 

Poiché la maggior parte dei vaccini utilizzati dalla Cina richiede due dosi, non è chiaro quale percentuale della popolazione sia già completamente vaccinata. 

La nazione asiatica ha iniziato a vaccinare gli individui ad alto rischio già nel luglio dello scorso anno, ampliando in seguito l'iniziativa.

 La vaccinazione dei gruppi prioritari è stata completata a febbraio, con la successiva partecipazione di una fascia della popolazione più ampia alla campagna di vaccinazione di massa. 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti